Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’Andrea Doria vince il primo triangolare della stagione

Nella prima uscita stagionale, le ragazze della Serie B2 guidate da Alessandro Di Stefano vincono il triangolare contro la Virtus Roma e il Talete. Una doppia gara che ha fornito a mister Di Stefano una buona serie di spunti su cui lavorare, dopo le prime settimane dedicate alla preparazione atletica in vista dell’esordio del 13 ottobre

 

Prime amichevoli e primi segnali positivi per l’Andrea Doria, che quest’anno affronterà per la prima volta un campionato nazionale, nella doppia sfida contro la Virtus Roma di Luca Nobili e il Talete di Lorenzo De Gregoriis.

Nella palestra romana di Via delle Vigne, le ragazze tiburtine hanno affrontato e battuto rispettivamente il Talete pere 2-1 e la Virtus Roma per 3-0, aggiudicandosi il primo triangolare della stagione.

 

Le vittorie contro formazioni di livello, che l’Andrea Doria affronterà durante il prossimo campionato di Serie B2, sono un ottimo stimolo per un gruppo in piena evoluzione e sono utili soprattutto per riprendere confidenza con il campo e con il ritmo di gioco, perrodare gli schemi e valutare la condizione atletica delle ragazze, dopo poco più di tre settimane di preparazione atletica svolte in palestra sotto l’attenta guida di Alessio Parisi.

 

L’Andrea Doria farà il suo esordio nel campionato nazionale di serie B2 sabato 13 ottobre a Tivoli contro il Volleyrò Casal de Pazzi, ma adesso è ancora presto per esprimere un giudizio sul collettivo tiburtino, il cui obiettivo principale, in questo momento, è quello di trovare la giusta intesa tra le atlete che compongono la rosa e di valutare le risposte dopo questo periodo di intenso lavoro in palestra.

Le prossime amichevoli programmate saranno rispettivamente contro: Fenice (venerdì 28 settembre a Roma e lunedì 1 ottobre a Tivoli) e Don Orione (venerdì 5 ottobre a Tivoli).

Nel frattempo dirigenza e staff sono al lavoro anche per organizzare la presentazione della società che si terrà giovedì 4 ottobre alle 18 presso le Scuderie Estensi di Tivoli.

Qui la galleria con tutte le immagini degli incontri:

Torneo – Andrea Doria Tivoli – Virtus Roma – Pol. Dil Talete

———————————————-

Mariano Trissati

Area Comunicazione e Stampa
A.S.D. Andrea Doria Tivoli Sez. Pallavolo

Updated: 25 Settembre 2018 — 12:03
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme