Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

A Patrick Baumann la Retina d’Oro International 2018

Patrick Baumann, segretario generale della FIBA, è il primo vincitore dei premi speciali dell’edizione 2018 della Retina d’Oro per la sezione International.
Una carriera di dirigente ai massimi livelli, figura di spicco alla guida e allo sviluppo della pallacanestro mondiale con importanti incarichi nel Comitato Olimpico Internazionale.
Ha ricevuto ieri il premio a Mies, presso la sede della Federazione Internazionale in Svizzera.
Nel consegnare la Retina d’Oro, il presidente di UniCredit Basket e della Retina d’Oro, Mauro Rufini, ha così commentato: “Baumann è sinonimo di basket mondiale, da anni protagonista assoluto della Federazione Internazionale, componente vitale e necessaria di questo nostro sport.
Baumann, nel ricevere il premio, ha dichiarato: “Sono onorato per il conferimento di questo premio che riconosce il senso del nostro impegno per il basket che esercitiamo con dignità ma anche con forte senso di propositività. Abbiamo grandi problemi a livello internazionale ma li abbiamo sempre risolti anche grazie a Boris Stankovic con il quale abbiamo fatto un incredibile cammino. Il lavoro che facciamo è far si che il basket continui a crescere anche dopo di noi…”
“Nel 2018 – ha proseguito Rufini – la Retina avrà altri importanti vincitori, i cui nomi saranno svelati nelle prossime settimane, insieme a nuovi progetti di sviluppo e promozione della pallacanestro e delle sue eccellenze”.
Ufficio Stampa “Retina d’Oro”
Updated: Settembre 13, 2018 — 10:01 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme