Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, nuovo Anno Scolastico, gli auguri dell’Amministrazione comunale

Il nuovo Anno Scolastico prenderà il via tra pochi giorni e, così come in tutta Italia, anche a Fondi l’inizio delle attività didattiche 2018/2019 sarà frazionato secondo il principio dell’autonomia dei singoli Istituti.
La campanella suonerà per la prima volta Martedì prossimo, 11 Settembre, nelle aule dell’Istituto Comprensivo Amante, seguiranno nei giorni successivi gli altri Istituti cittadini.
Per l’occasione, come ogni anno il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto hanno inviato un messaggio di auguri ad alunni e studenti e ai loro genitori, ai dirigenti, ai docenti e al personale non docente di tutte le scuole della città, con l’invito ad affrontare questa nuova avventura tra i banchi con entusiasmo e dedizione.
«L’Amministrazione comunale – scrivono De Meo e Maschietto – vi è vicina nella consapevolezza che le Istituzioni abbiano il dovere di impegnarsi con determinazione affinché la Scuola sia efficiente e garantisca una formazione che aiuti i giovani a crescere e a diventare cittadini consapevoli e responsabili. Cercheremo di continuare a svolgere il nostro compito con impegno nonostante le difficoltà e i numerosi sacrifici cui tutti siamo chiamati, ma con la certezza che l’impegno degli alunni, la grande passione e professionalità dei dirigenti, degli insegnanti e del personale non docente, la piena collaborazione delle famiglie renderà più facile questo percorso.
A tutti va il nostro più grande in bocca al lupo!».
Nei primi giorni di scuola il Sindaco De Meo e l’Assessore Maschietto si recheranno in visita presso tutti gli Istituti di Fondi per porgere il saluto dell’Amministrazione comunale e gli auguri per un proficuo lavoro.

Updated: Settembre 7, 2018 — 11:42 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme