Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Sabato tutto da Vivere a Prossedi con l’apertura di Vicoli di Notte, lo scorso anno furono circa 6.000 i partecipanti e da quest’anno seconda giornata (la domenica)

PROSSEDI (16/8/2018, ufficio stampa) – Si avvicina sempre di più l’appuntamento con Vicoli di Notte, l’evento culturale e gastronomico che ormai è entrato sempre di più nella tradizione dell’estate: nella scorsa edizione furono tantissimi i partecipanti, arrivati dalla provincia di Latina ma anche dalla Ciociaria e dall’area romana. Il consueto appuntamento con la cultura, la musica, la gastronomia e la tradizione è in programma questo fine settimana: sabato (18 agosto) sarà la serata clou con una raffica di eventi tutti da vivere tra gli splendidi vicoli prossedani, mentre la domenica (19 agosto) la festa sarà il momento in cui gli abitanti di Prossedi festeggeranno i Vicoli con una seconda giornata aggiuntiva che sarà comunque aperta al pubblico che vorrà cenare in piazza godendosi il paese e gli eventi sportivi organizzati dalle associazioni e palestre dei monti Lepini. “Ormai Vicoli di Notte è entrato nella tradizione della nostra comunità ed è per noi motivo di vanto perché in moltissimi tornano con piacere e portano sempre nuovi amici, così l’evento è cresciuto sensibilmente tanto che in questa edizione, oltre che il sabato ci ritroveremo per i Vicoli anche la domenica sera” spiega Angelo Pincivero, sindaco di Prossedi insieme al vice sindaco Riccardo Reatini, con il supporto del Comandante della Polizia Locale Fabio Baratta e dal responsabile delle attività culturali Vincenzo Fasani. Saranno due giorni di grandi festeggiamenti organizzati dall’Assessorato al Turismo del Comune di Prossedi che mette a disposizione il parcheggio gratuito per tutti in zona campo sportivo (con indicazioni sul posto al momento dell’arrivo) e il servizio gratuito di trasferimento dal parcheggio al paese con ben quattro navette. Ci saranno i mercatini in piazza Umberto I, musica, cultura e gastronomia. Non mancheranno i dipinti, ci saranno alcuni artisti che esporranno le opere lungo le vie del paese: molte di queste hanno tema gli scorci di Prossedi. Saranno circa 40 le persone che vigileranno sull’evento seguendo scrupolosamente il piano di sicurezza previsto con la presenza del personale medico.
Ecco il programma di Vicoli di Notte 2018
sabato 18 agosto alle ore 18:00 cerimonia di apertura dei Vicoli
Ore 18:15 apertura mercatini in piazza Umberto I
ore 18:30 Passeggiata culturale nel centro storico associazione Cultores Artium  Di Ceccano
ore 21:00 e 22:30 Mario Giorgi si esibirà in due spettacoli: Angolo di Dante nella chiesa San Nicola
ore 20:00 One More Blues, il jazz e blues nel castello di Prossedi con accesso da piazza Sant’Agata
ore 20:00 musica sacra con soprano e organo nella chiesa Sant’Agata
ore 20:00 sbandieratori nel centro storico
ore 20:30 Brassex Band nella Porta nuova
ore 20:30 Hype Band nella piazza delle scalette
ore 20:30 Targati Cartagine nella zona ex Ospedale
ore 21.00 la cover band Spazio Vasco nella piazza della chiesa Sant’Agata
ore 22:30 Clan di Santa Cecilia in località Porta nuova
ore 23:30 fuochi d’artificio
mezzanotte concerto dei Brigallè in Piazza Sant’Agata
Stand gastronomici:
bufaletta, zazzicchie, lumache, mozzarella di bufala e formaggi, minestra di pane, arrosticini al tartufo, mulati fritti (dolce tipico con acqua e farina), pizza, pasta fresca, in particolare i cannelloni
dolci, vendìo con mortadella (una sorta di pizza bianca), stand per celiaci (bufala capra e pecora)
domenica 19 Agosto
Sempre presenti gli stand gastronomici seppur in “versione ridotta”
ore 9.00 giro in mountain bike organizzato dalla Provisbike di Prossedi (con la prova del circuito della gara regionale del prossimo 2 settembre)
dalle ore 20:00 alle 21:00 esibizione palestra “Prosede Gimnyca”
dalle ore 21:00 alle 21.30 zumba kids di Guendalina De Bonis
dalle ore 21:30 alle 23:00 esibizione di Dance Sport Landia di Silvia Leo, tutti con il supporto di Dj Orma
dalle ore 22:30 discoteca con Dj Ricky nel piazzale Fontana dei Papi, immediatamente fuori il paese
Ufficio stampa #aProssedi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Updated: 17 agosto 2018 — 10:15
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme