Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, falò vietati a Ferragosto.

In occasione del prossimo Ferragosto il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo augura a cittadini e turisti una serena giornata di vacanza e invita tutti a divertirsi in modo sano e consapevole, moderando il consumo di alcolici e, per chi sarà alla guida di motocicli e autoveicoli, evitandone l’assunzione.
Il Sindaco rende inoltre noto che il Dirigente della Polizia Locale Giuseppe Acquaro ha emesso in data odierna specifica Ordinanza – valevole per tutti gli arenili liberi del litorale di Fondi, dalle ore 19.00 del 14 Agosto alle ore 6.00 del 15 Agosto – di divieto di balneazione, bivacco, pesca con qualsiasi attrezzo, accensione di fuochi, falò e fuochi pirotecnici. Il divieto è esteso anche ad autonome manifestazioni di qualunque tipo se non espressamente autorizzate dalle competenti autorità.
In considerazione del notevole afflusso di persone sull’arenile nella notte tra il 14 e il 15 Agosto, con la suddetta Ordinanza ci si prefigge di scongiurare pericoli per l’incolumità pubblica derivanti da ferimenti e ustioni e danni all’arenile libero e all’ambiente, oltre ai costi aggiuntivi derivanti da una conseguente pulizia straordinaria.
In caso di inosservanza i contravventori saranno ritenuti responsabili, sia civilmente che penalmente, degli eventuali danni e/o molestie che dovessero derivare dalla condotta trasgressiva.
Al fine di scongiurare incidenti e accertare il rispetto dell’Ordinanza, anche quest’anno in occasione del Ferragosto sarà intensificato a scopo preventivo il servizio di controllo dell’arenile e delle principali arterie stradali da parte del Comando Polizia Locale in sinergia con le altre Forze dell’Ordine.

Updated: Agosto 13, 2018 — 4:34 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme