Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Domenica in sena “La Traviata”

Domenica 5 Agosto p.v. alle ore 21.30 nel Teatro all’aperto di Piazza De Gasperi a Fondi è in programma ad ingresso gratuito l’esecuzione in forma semiscenica de “La Traviata” di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave.
In occasione della seconda edizione della “Giornata dell’accoglienza turistica”, la più famosa opera lirica di tutti i tempi è presentata in una versione originale con Anastassiya Kozhukharova (Violetta Valéry), Roberto Cresca (Alfredo Germont), Milo Buson (Giorgio Germont), Carlo Marino Altomonte (voce narrante) e la regia di Frederik Boni. La Corale polifonica Discantus Ensemble sarà diretta dal Maestro del Coro Paola Soscia, l’Orchestra da Camera “Città di Fondi” dal Direttore d’orchestra Gabriele Pezone.
Lo spettacolo nasce dalla partnership tra il Fondi Music Festival e il prestigioso Mythos Opera Festival di Taormina, dando vita il 29 Luglio scorso ad un’esecuzione a Montalto di Castro, registrando il tutto esaurito, e Sabato 4 Agosto a Nepi, sempre con il medesimo cast.
Il concerto di Domenica 5 Agosto è incluso nella seconda edizione della “Giornata dell’accoglienza turistica”, che prevede bus-navetta dai campeggi al centro cittadino a servizio dei turisti che soggiornano sul litorale di Fondi, cui saranno riservate visite guidate nel centro storico, una degustazione di prodotti tipici nel centro storico e infine lo spettacolo musicale nel Teatro all’aperto di Piazza De Gasperi.
L’iniziativa è organizzata da Associazione Fondi Turismo e Associazione Ferruccio Busoni in collaborazione con il Comune di Fondi e con il sostegno della FAITA FederCamping e dei campeggi del litorale fondano con il supporto delle aziende CONAD Superstore, Caseificio Porta Roma e Del Prete Import-Export.

Updated: Agosto 2, 2018 — 10:41 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme