Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

“Fondi Summer Sport”

E’ giunto al giro di boa il, l’evento organizzato dal Comune di Fondi e dalla Pro Loco Fondi – che quest’anno festeggia i 40 anni di attività sul territorio – che gode del patrocinio e del contributo del Consiglio Regionale del Lazio.
La parte logistica della manifestazione, che per la parte sportiva si svolge nel Teatro all’aperto di piazza Alcide De Gasperi, è curata da Cristian Peppe e Antonio Lauretti, mentre per l’organizzazione del torneo gli organizzatori si avvalgono del supporto organizzativo delle associazioni Futsal Fondi e Asd Fondi Calcio.
Ormai conclusa la fase a gironi della categoria senior di calcio a 5, il “Fondi Summer Sport” si appresta vivere Martedì 17 e Mercoledì 18 Luglio due intense serate con i quattro quarti di finale, a partire dalle ore 22.00. Domenica 22 sono in programma le semifinali, sempre dalle ore 22.00, che precederanno il gran finale di Domenica 29 con l’assegnazione dei trofei a seguito del big match che decreterà il podio dei senior. La manifestazione sportiva prevede anche tornei di categorie giovanili, con circa 50 squadre iscritte e un calendario fittissimo che senza sosta fino al 29 Luglio – giornata conclusiva della manifestazione – vede trasformato il centro di Fondi in una palestra a cielo aperto.
Il ricco programma del “Fondi Summer Sport” non è solo di carattere sportivo: l’iniziativa prevede infatti circa un mese di eventi, tra tornei, dimostrazioni, sfide ed esibizioni di palestre, arti marziali e di svariate altre discipline. Ma anche spettacolo, musica dal vivo e intrattenimento per tutte le età. Sul palco di piazza IV Novembre si sono già esibiti Valentina Zannella con l’Energy dance, Nunzio Milo e “Le classiche napoletane”, l’associazione New Melody (scuola di ballo), Luis Ef, Il Cane, Slyder, Aber, Skull, D-Brain, Francesco Pio, la scuola di danza Fondi Ballet, Antonella Monforte: Dancing, Attenti a quei due, A.S.D. Dance Academy (Fondi a volte… in un museo), Sara Fiore: A.S.D. Star Dance, Maria Di Biasio: Moysa Young – Giovanissimi in concerto e “We Will Rock You”. E ancora, dalla Lirica al Rock con Marilisa Priftuli, Dario Micci, Alessia Iacuele e la partecipazione dei concertisti Maria Di Biasio (Soprano), Luigi De Meo (Pianista) e Davide Marchetti (Chitarrista).
Il programma del “Fondi Summer Sport” è ancora molto ricco fino al termine della manifestazione, come di seguito specificato: 17 Luglio: Clorinda; 18: A.S.D. Simona Social Dance & Dj Kiko; 19: Felipe Kaos Latino (Musica in piazza “55”); 20: The Best of Dance e 30° Anniversario Centro Artistico Ciaikovsky; 21: Saggio Danza Top Dance Fondi; 22: Zeta 13; 23: Musical; 24: Stravaganze Isteriche con gli M4; 26: Serata danzante con Gianni & Carmelita Team; 27: Memorial Antonio Zolofra; 28: Tutti insieme per Angela e Filippo.

Updated: Luglio 17, 2018 — 11:13 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme