Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Comunicato stampa della Cgil.

DA 8 MESI SENZA STIPENDIO….VERGOGNA!
LA CGIL SI MOBILITA PER LE LAVORATRICI DELLE PULIZIE DELLE SCUOLE PUBBLICHE DI FROSINONE E LATINA
Le quasi mille lavoratrici delle pulizie delle scuole pubbliche della provincia di Frosinone e Latina continuano a lavorare gratis!
È una vergogna ciò che stanno subendo lavoratrici che garantiscono le pulizie e il decoro delle scuole dove studiano i nostri figli; non ricevono lo stipendio da ormai più di 8 mesi e, con enorme senso di responsabilità hanno comunque consentito il corretto svolgimento dell’ anno scolastico.
Tra denunce,scioperi, incontri locali e Ministeriali, ad oggi ancora non si riesce a porre rimedio ad una situazione che vede subirne le conseguenze in primis i lavoratori e anche i cittadini perché ricordiamo che stiamo parlando di un appalto pubblico di centinaia di milioni di euro.
La Cgil continuerà a seguire la vertenza su tutti i fronti istituzionali per ripristinare una volta per tutte la trasparenza e la legalità in questo appalto, fotografia e simbolo, in negativo, di molteplici altri appalti pubblici.
Nel frattempo l’impegno sociale e solidaristico impone però di affrontare nell’immediato situazioni di particolare indigenza di lavoratrici e lavoratori che non hanno più i soldi per pagare i mutui, gli affitti, per fare la spesa….insomma per vivere dignitosamente.
Per tutti questi motivi la Filcams Cgil, insieme a tutte le categorie della Cgil e alla Confederazione, ha deciso di aprire le proprie sedi a lavoratori che purtroppo sono stati sfrattati e organizzare un’iniziativa di spesa solidale denominata “un sacco di solidarietà”.
L’iniziativa si svolgerà il week end del 14 e 15 luglio nei superstore a marchio Conad della provincia di Latina e più precisamente nei negozi di:
–              Latina: Centro commerciale le Torri, via Ezio 47 e via Don Torello 51
–              Sermoneta scalo: Centro Commerciale Sermoneta Shopping Center
–              Sabaudia via del parco nazionale
–              Terracina,  via Centuriazione (Parco Calcatore)
–              Fondi, via Appia km 119 (solo il 14 luglio).
Presso il Centro Commerciale di Sermoneta alle ore 17, in concomitanza con l’iniziativa, si svolgerà anche una conferenza stampa aperta con la partecipazione del Segretario Generale della Cgil di Roma e del Lazio Michele Azzola, del Segretario Generale della Cgil di Frosinone e Latina Anselmo Briganti, della Segretaria Generale della Filcams di Roma e del Lazio Alessandra Pelliccia e del Segretario Generale della Filcams di Frosinone e Latina Giovanni Gioia.
Nel dare appuntamento quindi a tutta la popolazione presso i punti vendita sopra indicati e nel ringraziare anticipatamente tutti coloro che vorranno aderire a tale iniziativa, cogliamo l’occasione per ringraziare la proprietà dei negozi a marchio Conad e dei centri commerciali che ci hanno dato agibilità e sostegno e diamo appuntamento a tutti gli organi di stampa e coloro che vogliono partecipare alle ore 17 di sabato 14 luglio a Sermoneta Scalo presso il Sermoneta Shopping center per la conferenza stampa.
È molto probabile che il prossimo week end l’iniziativa si ripeta nei negozi a marchio Coop, per arrivare a fare un’iniziativa pubblica i primi di agosto con tutti i lavoratori e distribuire loro tutto ciò che grazie alla solidarietà e alla responsabilità dei cittadini, si riuscirà a raccogliere.

Updated: Luglio 11, 2018 — 10:29 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme