Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, inaugurata la nuova area sportiva dell’istituto Comprensivo Milani.

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore ai Lavori pubblici Onorato Di Manno rendono noto che nella mattinata odierna ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova area sportiva esterna all’Istituto Comprensivo Milani.
Gli alunni hanno fatto il loro ingresso nell’area accompagnati dai loro insegnanti e dai genitori e sono stati accolti dal Sindaco e dall’Assessore Di Manno unitamente al Dirigente scolastico prof.ssa Luigia Bonelli, che hanno presentato le nuove strutture realizzate per favorire l’approccio allo sport e il miglioramento delle iniziative educative in spazi adeguati e pienamente funzionali.
L’intervento, finanziato dalla Regione Lazio per un importo di Euro 280.000, ha riguardato la riqualificazione dell’area, già adibita alle attività motorie, sulla quale sono stati realizzati due campi di gioco polifunzionali (basket, pallavolo, tennis, calcio a 5), una pista di atletica, una corsia per il salto in lungo e una pedana di rincorsa per il lancio del giavellotto. Si è altresì provveduto ad effettuare lavori di adeguamento della palestra. Nelle prossime settimane sarà anche allestito un impianto di videosorveglianza dell’area esterna all’edificio scolastico.
«L’inaugurazione odierna – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Di Manno – rappresenta non solo un ulteriore e importante risultato raggiunto dall’Amministrazione comunale, che da oggi mette a disposizione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Milani una splendida area sportiva, ma è anche occasione per prendere atto dell’opportunità che l’Istituto scolastico offre ai propri alunni utilizzando i fondi PON e facendo della Scuola uno spazio fruibile anche durante l’estate, con la partecipazione a corsi e laboratori didattici e sportivi. Intendiamo rendere fruibile questo spazio anche nei giorni e negli orari extrascolastici, ed è per questo che nei prossimi mesi, previa realizzazione di opportuni lavori di separazione delle aree sportive esterne alla Scuola, sarà avviata una procedura per individuare un soggetto che, a fronte dell’utilizzo, possa presidiare e manutenere l’area utilizzandola per le varie discipline sportive».

Updated: Luglio 3, 2018 — 4:29 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme