Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Sabato l’inaugurazione degli accessi al mare.

Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore ai Lavori pubblici Onorato Di Manno informano la cittadinanza che Sabato 30 Giugno prossimo alle ore 10.00 in via Guado Bastianelli avrà luogo l’inaugurazione degli accessi al mare di via Ponte Baratta e via Guado Bastianelli a seguito dei lavori di riqualificazione, cofinanziati dalla Regione Lazio per un importo complessivo di 1 milione e 493 mila Euro.
«Ringraziamo la Regione Lazio – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Di Manno – per aver saputo cogliere lo spirito della progettazione, finalizzata ad una valorizzazione del nostro litorale che, unitamente a quelli di altri Comuni, può e deve rappresentare una grande opportunità di sviluppo ed economia regionale».
Gli interventi hanno riguardato principalmente la sistemazione delle due discese a mare, con scale in legno, riqualificazione della duna sottostante con piantumazione di essenze mediterranee, realizzazione parcheggi per una capienza complessiva di circa 150 posti auto con marciapiedi che conducono alle discese a mare, impianti di pubblica illuminazione, aree giochi e picnic con portabiciclette. Inoltre l’area di Guado Bastianelli è stata interessata dalla realizzazione di una rotatoria per agevolare la manovra dei mezzi del servizio pubblico locale e di un percorso pedonale fruibile anche da disabili per raggiungere in tutta sicurezza l’arenile con panchine per la sosta. La pavimentazione dei parcheggi e dei percorsi viari è stata attuata in asfalto ecologico, pienamente compatibile con l’area di valenza ambientale perché realizzata con inerti e altresì consente di ottenere un aspetto naturale e non alterante i valori paesaggistici esistenti.
«Nell’ambito dei lavori – precisano De Meo e Di Manno – sono stati realizzati due chioschi che, previa procedura pubblica, saranno assegnati a soggetti che dovranno garantire un punto informativo turistico e attività di piccolo ristoro, oltreché presidiare e manutenere tutta l’area circostante».
I lavori in questione si aggiungono alle concessioni balneari rilasciate lo scorso anno, con le quali il nostro litorale esprime sempre più le proprie potenzialità turistiche e rappresentano un importante risultato per il complessivo progetto di riqualificazione e miglioramento che negli ultimi anni sta garantendo una maggiore fruibilità, appezzata dai residenti e dai tanti turisti.
«L’Amministrazione – concludono il Sindaco De Meo e l’Assessore Di Manno – sta proseguendo nella programmazione di ulteriori interventi sul litorale, tra cui l’ultimo recentemente approvato dalla Regione Lazio per la realizzazione di un collegamento ciclopedonale dal borgo del Salto a piazza Sant’Anastasia».

Updated: Giugno 28, 2018 — 5:58 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme