Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Venerdì l’esibizione del “Gruppo Popolare Milani”.

L’Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto rende noto che Venerdì 29 Giugno prossimo, alle ore 20.30 in piazza Cesare Beccaria, il “Gruppo Popolare Milani” si esibirà nella manifestazione di fine anno scolastico in uno spettacolo di tamburello, canto e ballo popolare.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fondi, è organizzata dall’Istituto Comprensivo Milani.
Lo spettacolo è curato dalle insegnanti Valentina Ferraiuolo ed Elizabeth Stacey in collaborazione con le insegnanti referenti del progetto Filomena Marrocco e Maria Domenica Terenzio.
«Il “Gruppo Popolare Milani” – afferma il Dirigente scolastico prof.ssa Luigia Bonelli – è formato da cinquanta ragazzi delle classi quarte e quinte della Scuola primaria e della prima classe della Scuola secondaria di primo grado dell’ I.C. Milani ed è nato nel nostro Istituito cinque anni fa con l’intento di far avvicinare i ragazzi alle proprie origini e radici tramite canti, balli, ritmi e armonie della tradizione del nostro territorio. Gli alunni, guidati da insegnanti esperti, con le loro voci riempiranno lo spazio sonoro ed emotivo con l’accompagnamento del tamburello. Inoltre si esibiranno in danze della tradizione popolare creando una vera e propria festa».

Updated: Giugno 28, 2018 — 12:06 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme