Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, da Lunedì la disinfestazione notturna.

L’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli rende noto che la prossima settimana verrà effettuata su tutto il territorio di Fondi la periodica disinfestazione da insetti alati.

L’intervento, effettuato dalla mezzanotte alle ore 6.00 circa del mattino, sarà articolato in tre diverse giornate corrispondenti a tre diverse zone del territorio: Lunedì 11 Giugno dalla via Appia in direzione mare; Martedì 12 Giugno dalla via Appia in direzione monte; Mercoledì 13 nelle zone extraurbane.

I prodotti utilizzati contengono il principio attivo Deltametrina-Tetrametrina, sono classificati dal Ministero della Salute come “Presidi Medico-Chirurgici” e privi di odore.

A tal fine si invita la cittadinanza a: tenere chiuse porte, finestre e balconi; tenere in casa gli animali domestici; non lasciare indumenti stesi all’aperto; parcheggiare in modo corretto le automobili al fine di non creare intralcio alla macchina operatrice; innaffiare le piante prima della disinfestazione.

Nell’occasione si rammentano le misure precauzionali per evitare la proliferazione delle zanzare:

  • eliminare tutte le raccolte d’acqua nei contenitori dei giardini (innaffiatoi, sottovasi, secchi, pluviali, bidoni e contenitori vari) e mantenerli al riparo dalle piogge;
  • eliminare rifiuti e contenitori inutili nei quali possa raccogliersi acqua piovana e svuotare almeno una volta la settimana quelli indispensabili;
  • immettere ogni sette giorni circa nelle caditoie, nei pluviali come pure nelle fosse biologiche, qualche grammo di insetticida larvale (acquistabili presso le farmacie o nei negozi specializzati come rivendite di prodotti per l’agricoltura, ferramenta, etc.)
  • svuotare nel terreno, e non nei tombini, i sottovasi delle piante in cui vi sia ristagno d’acqua.
Updated: 7 Giugno 2018 — 11:13
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme