Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Sabato le celebrazioni per la Festa della Repubblica.

Sabato 2 Giugno 2018, alle ore 18.30 nella Sala Grande del Palazzo Caetani di Fondi, si svolgeranno le celebrazioni promosse in occasione della Festa della Repubblica dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni Fondi Turismo, Ferruccio Busoni e Sergej Rachmaninov e in condivisione e con il patrocinio del Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi e della Banca Popolare di Fondi.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore alla Cultura beniamino Maschietto, il Coro degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Amante” eseguirà il Canto degli Italiani e l’Inno di Fondi.

Seguiranno l’esibizione dello Young Artist del Fondi Music Festival, il giovane chitarrista romano Matteo Pontone, e il concerto del Fondi Music Festival dal titolo “FUOCO ITALIANO”: il violinista Matteo Cossu e il pianista Gabriele Pezone eseguiranno brani di Arcangelo Corelli, Niccolò Paganini e Antonio Bazzini.

Successivamente avrà luogo la consegna del Premio EduMus 2018 dedicato alla memoria del M° Sestino Macaro. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla quarta edizione, prende nome dalla web community edumus.com di cui Macaro è stato fondatore e che oggi conta più di 50mila iscritti in Italia.

La manifestazione si concluderà con la distribuzione di copie della Costituzione della Repubblica Italiana, nel 70° anniversario dell’entrata in vigore, per consentire la trasmissione del suo «patrimonio di valori, di principi, di regole», come ha ricordato nel discorso di fine anno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con riferimento al discorso di Aldo Moro all’Assemblea Costituente.

Updated: 30 maggio 2018 — 15:46
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme