Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI, Giovedì inaugurazione della Palestra e del Campo di Basket.

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Onorato Di Manno rendono noto che Giovedì 24 Maggio prossimo avrà luogo la duplice inaugurazione della Palestra e del Campo di Basket degli Istituti Comprensivi Amante e St. Alfredo Aspri.
L’appuntamento è alle ore 9.30 nella Palestra, con i saluti istituzionali del Sindaco De Meo e dell’Assessore Di Manno, cui seguiranno quelli delle Dirigenti dell’I.C. Amante Annarita del Sole e dell’Aspri Adriana Izzo. Seguirà lo svolgimento di un torneo di Basket con le classi V dell’Istituto Aspri. Alle ore 10.30 avrà inizio nel Campo di Basket di via degli Osci un torneo con le classi V dell’Istituto Amante. La festosa manifestazione terminerà alle 12.30 con la cerimonia di premiazione.
«Il progetto di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza ed efficientamento energetico della Palestra e del Campo di Basket di via degli Osci è stato finanziato per un importo di 150.000 Euro del bilancio comunale – dichiarano il Sindaco De Meo e l’Assessore Di Manno – con mutuo a tasso zero dell’Istituto per il Credito Sportivo nell’ambito dell’iniziativa “500 impianti sportivi di base”. Il Comune di Fondi ha partecipato al Bando e la progettazione è stata ritenuta meritevole di finanziamento».
L’intervento nella Palestra ha visto la rimozione del vecchio pavimento in linoleum e la sostituzione con uno nuovo con intervento di tinteggiatura delle pareti, l’applicazione di protezioni antitrauma sportive, la realizzazione di un nuovo impianto sonoro, l’adeguamento dell’impianto elettrico, la sostituzione delle plafoniere e l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura, l’impermeabilizzazione dei locali adiacenti, la realizzazione di tre bagni di cui uno accessibile ai diversamente abili. La ristrutturazione del Campo di Basket ha visto, tra l’altro, la riverniciatura, l’installazione di nuovi arredi sportivi e panchine e di una recinzione e la realizzazione di una scala d’accesso e in muratura e di una rampa d’accesso per i diversamente abili con corrimano e rivestimento in materiale antisdrucciolo.
«Questo intervento – afferma inoltre l’Assessore Di Manno – rientra tra quelli che l’Amministrazione De Meo ha programmato e realizzato fin dal suo insediamento al fine di rendere il patrimonio scolastico sempre più accogliente e sicuro. Nei prossimi giorni è inoltre prevista l’inaugurazione della struttura di S. Magno Rene e dell’area esterna dell’Istituto Milani».

Updated: Maggio 23, 2018 — 11:28 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme