Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’Omia Volley chiude il girone con la vittoria: e ora i playoff

Si conclude il campionato di Serie C, con l’Omia Volley che non  ha giocato scherzetti, ma sul campo del Sempione vince in tre set e si presenta ai playoff come seconda classificata.

Con il punteggio di 16-25, 23-25, 16-25, l’Omia Volley non rischia di farsi agganciare al secondo posto dal Margutta e si prepara ai playoff promozione per la B2. Girone che l’ha vista protagonista e che ha fatto preoccupare fino all’ultimo Roma 7, che ha potuto festeggiare il primo posto e la promozione diretta solo alla penultima giornata.

Bisogna tenere le batterie cariche e Setini & C sono già al Ramadù per prepararsi alla fase finale che deciderà quali delle squadre, dei due gironi che hanno affrontato il campionato, saliranno di categoria.

Le cisternesi dovranno disputare la semifinale in due gare, con andata ad Anzio, contro l’Onda Volley, squadra qualificatasi quinta nel girone B. Le regole dei playoff prevedono il doppio scontro in cui, oltre la vittoria, si conterà il numero dei set. Sarà quindi importante partire con il piede sull’acceleratore senza fare calcoli.

Il risultato ottenuto dalle ragazze di Droghei è il frutto dell’ottimo lavoro e dell’approccio al campionato di Serie C da protagoniste. Cinismo, lucidità, doti tecniche e tanto cuore le hanno contraddistinte, permettendo loro di giocarsi da protagoniste questi playoff.

La società e le atlete proseguono il cammino e gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. L’Omia e il suo blasone sono l’orgoglio sportivo della cittadina pontina. Bisognerà dare tutto in questo cammino verso il ritorno ai campionati nazionali.

La gara di andata è prevista presso la palestra comunale di via nettunese ad Anzio, questa domenica alle ore 16:00. Mentre il ritorno si svolgerà al Ramadù il sabato successivo alle ore 19:00.

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

Updated: 11 maggio 2018 — 16:01
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme