Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

ARRIVA A FONDI LO STREET WORKOUT – PASSEGGIATA, FITNESS E CULTURA PER LE VIE E LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO DELLA CITTA’

L’evento sportivo che sta rivoluzionando il mondo del fitness sta coinvolgendo tutti e per la prima volta arriva nella città di Fondi sabato 14 aprile 2018 a partire dalle ore 18.00 grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale di Fondi e in particolare del Sindaco Salvatore De Meo e del Consigliere Comunale Fabrizio Macaro.

Numerose sono le persone che hanno effettuato già l’iscrizione all’evento.
Questa novità di ultima generazione contrassegna un nuovo modo di fare Sport, grazie agli insegnanti coordinati dall’istruttore fitness Antonio Vallone e supportati nella tappa di Fondi dagli istruttori della palestra Over the Top.

Lo “Street Workout” rappresenta la nuova tendenza del momento che consente di svolgere un’attività fisica salutare all’aria aperta e allo stesso tempo di godere delle bellezze dei luoghi circostanti, passeggiando tra i monumenti alla scoperta della città. Un gruppo coordinato di persone che insieme praticano ginnastica con cuffie wireless, con un ritmo sincronizzato su un unico canale musicale ed un allenamento di strada tra marciapiedi, panchine e scalinate, che diventano attrezzi per mantenersi in forma.

<<Lo Street Workout è un modo completamente nuovo di vivere il fitness e anche di vivere la città, – dichiara il Consigliere Comunale della lista “io si” Fabrizio Macaro – un’evento che alternerà camminata ed esercizi, creato per incentivare lo svolgimento della pratica sportiva nella grande palestra naturale costituita dall’ambiente urbano, alla guida di istruttori qualificati ed un programma che offre oltretutto informazioni sui monumenti e luoghi storici inseriti nel percorso ideato, ancora un’iniziativa che unisce in unico evento Sport, Salute, Turismo e Cultura. Ringrazio lo staff dell’organizzazione e le associazioni che collaborano all’evento, oltre al Sindaco di Fondi Salvatore De Meo che ha patrocinato la manifestazione e che da subito ha apprezzato la bontà dell’iniziativa e gli aspetti promozionali che lo stesso potrà portare alla città>>.

A Fondi il ritrovo è programmato per le ore 18.00 presso la Piazza del Municipio, luogo dal quale inizierà il percorso a tappe con una fase di pre-riscaldamento. Si proseguirà poi tra passaggi pedonali e marciapiedi senza ingombrare la carreggiata raggiungendo le altre location dove si svolgeranno esercizi fisici a corpo libero, Zumba, e tanto altro ancora. Sono previste 5 soste da 10 minuti presso la terrazza del Castello Caetani, largo Elio Toaff (quartiere Ebraico della Giudea), Piazza Unità d’Italia, Piazza Alcide De Gasperi (Arrivo).

Fondi, 06 aprile 2018

Fabrizio Macaro

Updated: Aprile 10, 2018 — 4:44 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme