Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

POULE PLAYOUT, LA CAPOLISTA CARBUREX GAETA NELLA TANA DEL BENEVENTO


Capitan Daniele Ponticella: «Il nostro obiettivo? Blindare la prima posizione»
Gaeta, venerdì 9 marzo 2018 – Osservato il turno di riposo previsto dal calendario, la Carburex Gaeta è chiamata al secondo impegno di questa Poule playout. E ancora una volta, dopo il Valentino Ferrara (battuto per 26-25), si presenterà sulla strada della compagine biancorossa una sannita: il Benevento.
La formazione giallorossa, allenata da coach Giustino Ciullo, occupa attualmente il penultimo posto in classifica a quota 5, grazie al bonus di 4 punti ottenuto al termine della regular season e al pareggio (24-24) conquistato nell’ultimo turno al cospetto del Noci.
Nella prima fase, i biancorossi hanno superato i campani sia nel girone di andata (21-28) che in quello di ritorno (28-27), ma sempre al termine di match combattuti e dall’esito mai scontato.
Tra i punti di forza del team caro a patron Carlo La Peccerella, ricordiamo i fratelli Andrea e Giuliano Sangiuolo, il terzino ucraino Stanislav Petrychko, il mancino classe ’98 Francesco Ciarrocchi e il terzino Alessio Buonocore.
Nonostante lo stop forzato, la formazione gaetana potrà affrontare questa impegnativa trasferta da capolista solitaria, complice l’unico punto guadagnato sabato scorso dal Noci, che si conferma sul secondo gradino del podio con una lunghezza di ritardo sul gruppo di Onelli. Vantaggio che Ponticella e compagni dovranno rafforzare con una vittoria, con l’obiettivo di rimanere in testa alla graduatoria in vista della 2ª fase, Playout permanenza, già matematicamente ipotecata.
«Conosciamo molto bene i nostri avversari – ha dichiarato capitan Ponticella – e, nonostante le condizioni meteo non siano state dalla nostra parte, abbiamo preparato nei minimi dettagli questo incontro. Speriamo di portare a casa un nuovo successo, così da blindare la prima posizione».
Fischio d’inizio alle ore 18 di sabato 10 marzo, presso il “PalaValentinoFerrara” di Benevento, con direzione arbitrale affidata alla coppia Lorusso-Strippoli. Aggiornamenti in tempo reale sulla nostra pagina Facebook (Gaeta Sporting Club 1970) e su www.figh.it.
 
 
Alessandra Aprile
UFFICIO STAMPA GAETA SPORTING CLUB
 

Updated: Marzo 10, 2018 — 11:40 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme