Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

QUARESIMA DI CARITÀ, DOMENICA 11 MARZO 2018 A favore del Centro Caritas “San Vincenzo Pallotti” di Formia

In occasione della Quaresima di Carità 2018, domenica 11 marzo si svolge nelle parrocchie dell’arcidiocesi di Gaeta una colletta diocesana destinata al Centro Servizi Caritas “San Vincenzo Pallotti” di Formia per urgenti e necessari lavori di ristrutturazione e per l’accoglienza dei nostri fratelli più poveri.

La Caritas diocesana sta mettendo in capo delle risorse per rendere operativo il Centro nel più breve tempo possibile e anche il sostegno delle parrocchie è altrettanto prezioso: la ristrutturazione risulta particolarmente onerosa, vista anche l’ubicazione della struttura nel centro storico di Formia.

La Caritas diocesana vuole rendere il Centro Pallotti un luogo di servizi qualificati alla persona e un punto di riferimento per tutte le Caritas parrocchiali per orientarvi coloro che ne avessero bisogno: si prevede di poter svolgere l’accoglienza temporanea di famiglie, donne e uomini. Inoltre le Caritas parrocchiali potranno orientare ai servizi del Centro i senza fissa dimora, per i quali si prevede l’accoglienza notturna, il servizio mensa e una serie di servizi per l’igiene personale.

Al Centro Pallotti di Formia continuano ad essere attivi lo sportello stranieri e il servizio dentistico, svolti da diverse figure professionali che si dedicano ai servizi con passione e competenza. Con l’inizio dei lavori si cercherà di continuare a tenere attivi almeno questi due servizi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Caritas diocesana di Gaeta al numero di cellulare, con servizio WhatsApp H24 324.5356165. Si ricevono telefonate il martedì e il venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

È possibile consultare il sito  http://www.arcidiocesigaeta.it/caritas o scrivere alla mail  caritas@arcidiocesigaeta.it.

L’Equipe Caritas Diocesana

Updated: Marzo 7, 2018 — 3:01 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme