Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Un’ Omia Volley senza avversari riconquista il Campionato Provinciale Under 14. E sono diciannove

L’Omia Volley C88 si conferma per la seconda stagione consecutiva Campione Provinciale Under 14, con un campionato e la vittoria nelle Final Four senza avversarie in grado di contrastare la compagine cisternese.
Stagione superlativa delle ragazze guidate da William Droghei che, dopo aver monopolizzato a suon di vittorie il girone A, hanno affrontato le Final Four senza correre mai seri pericoli per la vittoria finale, che  consentono loro di passare alla fase regionale.
“3-0” è la costante delle loro prestazioni, dopo un debutto da rodaggio per una squadra rinnovata per il 95% dell’organico e che con una semplicità disarmante conquista il diciannovesimo titolo provinciale della polisportiva di Cisterna.
Primo turno delle Final Four con Cosmos Volley e Onda Volley che si contendono la finalissima fino al tie break, in una gara che dura più di due ore. Il passaggio alla finalissima sarebbe stato meritato per entrambe, ma è l’Onda Volley che passa. Seconda gara del primo turno con l’Omia Volley che affronta Nuova Golfo Gaeta, le cisternesi non sono affatto intimorite dall’importanza del match e rifilano il loro classico 3-0, come da copione (25-6;25-21;25-6).
Una finale è una finale ed il titolo lo contenderanno l’Onda Volley e l’Omia Volley. Stavolta la partenza dimostra un po’ di tensione e qualche errore di troppo; la squadra di Anzio riesce a restare nel set, ma la spunta Cisterna con il punteggio di 25-21. L’Omia rientra in campo con i precisi ordini di forzare le battute, che vanno costantemente a segno. L’Onda non riesce a fare il suo gioco e ad impostare azioni preoccupanti. Il resto sono una pioggia di ace e di azioni impeccabili delle ragazze di Cisterna.
Il secondo e terzo set se ne vanno inesorabilmente nella direzione dell’Omia (25-17; 25-10): fredda e pragmatica,  la squadra di Droghei conquista il campionato provinciale ancora una volta, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, con il Campus dei Licei Ramadù colmo, che applaude le campionesse provinciali mentre sollevano la coppa.
Campionesse Provinciali Under 14: Giulia Candilio, Martina Campagna, Martina Dassi, Beatrice Di Silvio, Virginia Giacomin, Chiara Giona, Flavia Menichelli, Rebecca Nonne, Giulia Onorati, Irene Romano, Giorgia Spaziani, Sofia Tartaglia.
Allenatori: William Droghei, Natascia Negri
Responsabile accompagnatore: Antimo Giacomin
Foto: Giorgia Silvestrelli
Ufficio Stampa:Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@pallavolocisterna88.it
www.pallavolocisterna88.it

Updated: Febbraio 22, 2018 — 5:19 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme