Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Biblioteca comunale di Fondi “Dan Danino Di Sarra”: dal mese di gennaio con i nuovi orari di apertura, più servizi e raddoppiato il numero degli accessi giornalieri!

Sin dal giorno di inaugurazione, la Biblioteca comunale di Fondi “Dan Danino Di Sarra” è stata sempre un luogo di riferimento frequentato da giovani studenti che si recano presso i locali di piazza Domenico Purificato, per studiare, leggere testi, documentarsi o effettuare ricerche di vario genere.

Dal primo gennaio del nuovo anno, la Biblioteca ha adottato nuovi orari di apertura al pubblico, anticipando l’apertura pomeridiana dalle ore 15,45 alle ore 14,00.

<< La decisione per la modifica dell’orario, assunta dall’amministrazione comunale,  – dichiara Fabrizio Macaro, Consigliere Comunale della lista IOSI –  è stata attuata anche per andare incontro alle diverse richieste pervenute dagli studenti che molte volte avevano a disposizione solo poche ore durante il pomeriggio per studiare in modo assiduo e continuativo. Dopo questo primo mese di prova, abbiamo constatato in base ai dati pervenuti dai responsabili del servizio bibliotecario, che risulta un affluenza raddoppiata con un numero di accessi giornalieri superiori alle 150 unità e di circa 3000 mensili. Tutto ciò dimostra come la Biblioteca Comunale di Fondi sia un punto di riferimento per molti studenti >>.

Attualmente la Biblioteca comunale di Fondi “Dan Danino di Sarra”, con le diverse iniziative, tra cui il progetto “comics house”, il servizio di biblioteca digitale, i corsi di fumetto e di lettura, le presentazioni dei testi di alcuni autori locali e nazionali e l’apertura del punto di lettura sulla terrazza del Castello Caetani durante il periodo estivo, si pone come biblioteca di riferimento per tutto il Sistema Bibliotecario del Sud Pontino.

Fondi, 14/02/2018

Il Consigliere Comunale della lista civica “IOSI”

Fabrizio Macaro

Updated: Febbraio 16, 2018 — 12:24 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme