Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Precisazioni Asd Fondi Calcio su commenti tifosi Ternana Calcio

In merito a commenti effettuati sui social dalla tifoseria della Ternana Calcio relativi al fatto che i nostri ragazzi vestono durante gare di Campionato con maglie della società rossoverde, la società dell’A.S.D. Fondi Calcio tiene a precisare quanto segue.
In primis si evidenzia che la società dell’A.S.D. Fondi Calcio sin dalla sua fondazione, ovvero il 07 Agosto del 2017,  ha richiesto l’affiliazione alla Ternana Calcio. L’individuare la gloriosa Società umbra come partner importante per la crescita dei ragazzi del nostro  territorio è stato per i soci fondatori della neonata società del Fondi Calcio motivo di orgoglio, in considerazione anche di quanto fatto nella città di Fondi da parte della nuova proprietà della Ternana, e nella fattispecie da parte del Patron Bandecchi e del Presidente Ranucci. Grazie all’azienda UNICUSANO la città di Fondi, i suoi cittadini ed i tifosi hanno vissuto negli ultimi anni pagine calcistiche indimenticabili, che rimarranno per sempre negli annali del calcio locale. Ripetiamo grazie all’UNICUSANO il calcio fondano è risalito dai dilettanti alla Lega Pro, ha disputato i play-off per la serie B, ha vinto una Coppa Italia Nazionale Dilettanti ed i Play-off di serie D. Soprattutto grazie ad UNICUSANO è rinato a Fondi il settore giovanile, la nostra città era diventata il centro della provincia di Latina e non solo, tutti i ragazzi del territorio volevano vestire la maglia rossoblù del Fondi. Ma oltre a traguardi calcistici, grazie all’UNICUSANO, la città di Fondi ha potuto godere di un indotto economico dal 2014 al 2017 non indifferente. Dalla società di calcio ne hanno tratto benefici aziende ed imprenditori della città e del territorio che prestavano la loro opera per la società, persone fisiche impiegate in società e l’intero territorio al quale la proprietà non ha mai disdegnato un aiuto.
Ma tornando a quanto si è letto e si legge tuttora sui social in merito a quanto scritto in premessa la società del Fondi Calcio ci tiene a precisare che la stessa è solo società di puro settore giovanile, nata per necessità da un gruppo di ex calciatori del Fondi Calcio e da ex dirigenti del Fondi Calcio, esclusivamente con l’intento di non far sparire il calcio nella nostra cittadina. Ci teniamo a raccontare a chi ancora non le conoscesse le motivazioni che hanno per forza di cose portato alla nascita di un nuovo settore giovanile nella città di Fondi. Quando a Giugno l’allora Unicusano Fondi è diventato Racing Fondi tramite la cessione al gruppo imprenditoriale del Presidente Antonio Pezone e si leggeva sui  giornali e sui social dell’intenzione della nuova proprietà calcistica di Fondi di voler portare il calcio di Lega Pro nella città di Latina, abbiamo ricevuto da numerosi genitori dei ragazzi che avevano fatto parte del settore giovanile dell’Unicusano Fondi richiesta di aiuto nell’indirizzare i propri figli verso società limitrofe per poter permettere loro di continuare a giocare al calcio, visto che nella città di Fondi il tutto era finito. L’insistenza dei genitori ci ha portato a prendere la decisione di ripartire dal settore giovanile. Abbiamo perso diversi ragazzi, basti pensare soprattutto alle fasce di età che vanno dal 1999 al 2004, ma alla fine siamo riusciti a formare ben tre formazioni di settore giovanile, ovvero Allievi, Giovanissimi e Giovanissimi Fascia B, e ben 10 di attività di base con circa 260 ragazzi iscritti. A questo punto abbiamo richiesto affiliazione alla società della Ternana, in considerazione dei rapporti passati tra la proprietà e la città.
Siamo orgogliosi di portare in giro per la provincia di Latina l’affiliazione con i colori rossoverdi, e soprattutto sono orgogliosi i nostri ragazzi di indossare le maglie della Ternana. Ed in merito a questo vogliamo ancora ringraziare gli attuali vertici della società umbra per l’aiuto che ci hanno dato nel non  far sparire il calcio per i giovani di Fondi. Come tra l’altro saremo sempre grati alla città di Fondi ed all’amministrazione comunale per la prontezza con la quale ci ha messo a disposizione le strutture sportive della città.
Questa al momento la nostra breve storia calcistica, che speriamo di continuare a lungo e di poter dare ai ragazzi di Fondi e del territorio la possibilità di vivere un sogno.
Concludiamo invitando chi vuole strumentalizzare la nostra affiliazione con la società umbra, e soprattutto la nostra riconoscenza e quella della città di Fondi all’Unicusano a lasciar perdere.
Una sola cosa possiamo affermare in conclusione che tutti noi della società ASD Fondi Calcio teniamo alle sorti della Ternana e tifiamo a prescindere ogni domenica per i colori rossoverdi, a dal primo all’ultimo dei nostri ragazzi ci auspichiamo che la squadra possa raggiungere il traguardo seppur difficile della permanenza in serie B.
 
ASD FONDI CALCIO
Il Presidente
L’Amante Brunella

Updated: Febbraio 14, 2018 — 9:21 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme