Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. Consegnato un attestato di benemerenza Presidente A.N.C. di Fondi Maresciallo Benedetto Barlone.

Si è svolta nei giorni scorsi la Festa del tesseramento della locale Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, nel corso della quale è stato consegnato al Presidente A.N.C. di Fondi Maresciallo Benedetto Barlone un attestato di benemerenza.
Nel corso della cerimonia il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha evidenziato il costante spirito di servizio, l’impegno, l’assiduità e la tenacia che il M.llo Barlone ha sempre dimostrato nelle iniziative di “cittadinanza attiva” che vedono protagonista l’A.N.C., con l’attuazione di servizi di prossimità a favore dei cittadini che costituiscono uno strumento di partecipazione viva all’attività comunale.
De Meo ha infatti sottolineato l’importanza del progetto “Nonni Vigili”, che dal 2010 vede protagonisti i volontari dell’Associazione in coordinamento con il Comando di Polizia Locale e rappresenta un esempio di disinteressato impegno sociale a favore dell’intera collettività: «Ormai da anni il M.llo Barlone e gli altri volontari associati A.N.C. mettono a disposizione il loro tempo libero in un servizio molto utile di vigilanza nei pressi degli istituti scolastici. Sono infatti considerati figure abituali e amiche, sempre presenti al mattino presto e all’uscita dai plessi per accogliere e fare attraversare in sicurezza gli alunni».

Jpeg

Updated: Febbraio 14, 2018 — 5:42 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme