Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Domenica conclusione delle celebrazioni del Centenario della nascita. del regista Giuseppe De Santis

Domenica 11 Febbraio p.v. si concluderanno le celebrazioni del Centenario della nascita del regista Giuseppe De Santis, patrocinate dal Comune di Fondi.
Alle ore 17.00 nell’Auditorium della Direzione Generale della Banca Popolare di Fondi si svolgerà l’incontro con Carlo Verdone dal titolo “Dal Neorealismo alla Commedia”.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Giuseppe De Santis con il patrocinio del Comune e della Banca Popolare di Fondi.
In apertura saranno proiettati i cortometraggi realizzati dagli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado che hanno partecipato al progetto “Sulle tracce di Giuseppe De Santis”.
A seguire Carlo Verdone sarà protagonista di una conversazione nel corso della quale si individueranno nel solco del Neorealismo gli elementi costitutivi della Commedia, che ha saputo raccontare in chiave ironica, comica e grottesca la realtà sociale del paese e l’evoluzione del costume. L’incontro sarà intervallato dalla proiezione di fotografie e sequenze cinematografiche.
Per ragioni di sicurezza l’ingresso è riservato esclusivamente ai possessori di biglietto gratuito, prenotato nei giorni scorsi tramite il portale Eventbrite.

Updated: Febbraio 6, 2018 — 6:20 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme