Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’HC FONDI GIOCA IN CASA MA A PONTINIA.

Dopo l’importante vittoria ottenuta a Benevento contro la Scuola Pallamano Valentino Ferrara, l’HC Banca Popolare di Fondi torna in campo per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 maschile. La terzultima giornata del girone C prevede per i rossoblù lo scontro casalingo con l’Andrea Licitra Crazy Reusia, che arriva in terra laziale con la classifica ancora ferma a zero punti. A causa di una concomitante manifestazione presso il Palazzetto dello Sport, però, non sarà possibile ospitare i siciliani in via Mola Santa Maria. L’incontro sarà disputato, quindi, presso il Palasport di Pontinia.
Principali caratteristiche della compagine siciliana sono la velocità e l’aggressività difensiva. Nel corso dell’intera stagione i giovani ragusani hanno fatto vedere le loro doti, condite da belle prestazioni, che però non hanno portato punti. Autentici trascinatori, uomini simbolo e di maggiore esperienza sono il portiere italo-argentino Anzaldo ed il terzino sinistro D’Alberti.
Un avversario, quindi, da non sottovalutare per D’Ettorre e compagni, visto che il Ragusa cercherà in ogni modo di muovere la classifica e la gara si giocherà di fatto su un campo “neutro”. Gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis, tuttavia, si sono preparati al meglio per il match di sabato e sono determinati a guadagnare altri due punti importantissimi in classifica, prima del turno di riposo e della difficile trasferta di Conversano. Un’eventuale vittoria, guardando anche i risultati delle dirette inseguitrici, potrebbe essere addirittura determinante per raggiungere l’obiettivo di classificarsi tra le prime quattro e giocarsi nel post season, con le terze e le quarte degli altri gironi, la qualificazione al girone unico 2018-2019. Per il match di sabato mister Giacinto De Santis dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione, compresi gli uomini usciti acciaccati dall’incontro di sabato scorso. Alla vigilia del match abbiamo intervistato il vicecapitano rossoblù, Luca Conte: “Domani non dobbiamo assolutamente sottovalutare la partita, perché verranno a giocarsi le loro carte senza avere nulla da perdere, alla ricerca della prima vittoria in campionato – dichiara l’esperta ala fondana – Noi ci siamo allenati bene in settimana, cercando di continuare il buon lavoro che stiamo facendo. Una vittoria contro il Ragusa sarebbe molto importante per raggiungere i nostri obiettivi”.
L’incontro avrà inizio alle ore 20:00 nella inconsueta cornice del Palasport di Pontinia e sarà diretto dalla coppia arbitrale Cozzula-Manca.

Updated: Gennaio 26, 2018 — 11:02 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme