Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

NOTIZIE FALSE E GIORNALISMO DI PACE: Evento formativo organizzato
dall’Ufficio regionale per le Comunicazioni sociali del Lazio

In occasione delle celebrazioni di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ufficio regionale per le Comunicazioni Sociali del Lazio ha organizzato un incontro basato sul messaggio del Papa per la 52esima Giornata per le comunicazioni sociali.

«La Verità vi farà liberi». Notizie false e giornalismo di pace è la traccia sulla quale si confronteranno i relatori. A intervenire saranno Costantino Coros, caporedattore di Avvenire, Mirko Giustini, giornalista di Lazio sette, Gian Guido Vecchi, vaticanista del Corriere della sera, e Annachiara Valle, giornalista di Famiglia cristiana.

L’incontro si aprirà con i saluti di monsignor Luigi Vari, vescovo delegato per le comunicazioni della Conferenza episcopale del Lazio, e don Alessandro Paone, direttore Ucs Lazio, il quale si occuperà di moderare gli ospiti.

L’appuntamento è fissato per sabato 27 gennaio alle ore 9 presso la Cappella della Stazione di Roma Termini, piazza dei Cinquecento 1 (piano -1). La segreteria organizzativa sarà aperta dalle ore 8:30. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 12.

L’evento dà diritto a 3 crediti utili per la formazione continuativa degli iscritti all’Ordine dei giornalisti. La partecipazione è aperta anche agli insegnanti, a cui è riconosciuto di diritto l’esonero dalle lezioni dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Updated: Gennaio 22, 2018 — 3:25 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme