Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’HC FONDI VINCE A BENEVENTO E RISALE LA CLASSIFICA.

L’HC Banca Popolare di Fondi sbanca il PalaTedeschi di Benevento, campo della Scuola Pallamano Valentino Ferrara, nella sesta giornata del girone di ritorno della Regular Season e prosegue la striscia positiva iniziata nell’ultima giornata prima della pausa con la vittoria casalinga contro il Noci.
Si trattava di un vero e proprio incontro da dentro o fuori per la formazione fondana, che in caso di sconfitta si sarebbe ritrovata quasi definitivamente fuori dai giochi per il quarto posto. Al termine di 60’ in cui sono stati sempre avanti, i rossoblù hanno imposto la loro maggiore caratura a una formazione giovane e aggressiva, riscattando ampiamente la sconfitta patita tra le mura amiche lo scorso 1° novembre.
La partita iniziava con la consueta fase di studio e, senza particolari sussulti, si arrivava al 7° sul 3-3. A quel punto gli uomini di Giacinto De Santis, trascinati da Mathà e Zizzo, rifilavano agli avversari il primo importante break di 0-2 portandosi sul 3-5 al 10° (4-6 al 14°). A metà frazione di gioco, trascinati ancora da un ispirato Zizzo, i fondani piazzavano un parziale di 0-3, che di fatto cambiava l’inerzia del match a favore degli ospiti. I rossoblù, infatti, grazie ad una attenta fase difensiva, riuscivano ad allungare ancora e chiudevano la prima frazione di gioco sul +5 (9-14).
La gara riprendeva dopo il riposo con la medesima inerzia della parte finale del primo tempo: i fondani, con Mathà e Conte, si portavano subito sul +9 (12-21 al 7°). A quel punto mister Giacinto De Santis iniziava la girandola dei cambi, facendo riposare gli uomini fin qui più utilizzati; capitan De Luca e compagni, complici le ottime parate del portiere Salvini e il rilassamento degli ospiti, riuscivano ad accorciare le distanze fino al -5 (27-32 il risultato finale).
Al termine dell’incontro abbiamo sentito il migliore in campo del match, il terzino rossoblù Mathà: “All’andata il Valentino Ferrara ci ha messo in grande difficoltà e abbiamo perso – ha dichiarato il giovanissimo altoatesino, alla prima stagione a Fondi –. Ma questa volta abbiamo giocato meglio. Eravamo molto concentrati sin dall’inizio della partita, soprattutto in difesa: è stata questa, a mio avviso, la chiave della vittoria”.
L’HC Banca Popolare di Fondi tornerà in campo sabato 27 gennaio, quando ospiterà, presso il Palazzetto dello Sport di Pontinia, il fanalino di coda Andrea Licitra Crazy Reusia Ragusa.
Valentino Ferrara Benevento – HC Banca Popolare di Fondi 27-32 (P.T. 9-14)
Valentino Ferrara Benevento: Bettini 2, L. Luciani, R. Luciani, Salvini, D’Addona, De Luca 4, A. Mancini 2, Randes, Oropallo, Bargelli, Garofano, Ievolella 7, G. Mancini 3, Pereira 9. All. Giovanni Nasta.
HC Banca Popolare di Fondi: Scavone, Soliani, Lauretti, Pestillo 2, Zizzo 7, Filic 4, D’Ettorre 2, Mathà 8, Conte 4, Dall’Aglio 3, Rotunno, Marrocco, Muffini, Rigante 2. All. Giacinto De Santis.
Arbitri: Amendolagine – Potenza

Updated: Gennaio 22, 2018 — 11:22 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme