Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

TRASFERTA OSTICA A BENEVENTO PER L’HC FONDI

Dopo la lunga pausa per le festività natalizie e per gli impegni della nazionale, torna il campionato di Serie A1 maschile. L’HC Banca Popolare di Fondi nel pomeriggio di sabato sarà ospite dei campani del Valentino Ferrara, società costituita a Benevento da soli tre anni e che porta il nome di una giovane promessa della pallamano sannita stroncato a soli 16 anni da una improvvisa e terribile malattia.
In questa seconda stagione nella massima serie, nonostante i solo 8 punti in classifica, i sanniti stanno mettendo in campo ottime prestazioni, giocando una pallamano aggressiva in difesa e molto veloce in seconda fase. Anche quest’anno i gialloverdi campani hanno sposato la linea verde con l’innesto di altri potenziali talenti, i quali sono andati a completare una rosa già giovane, che vede nel brasiliano Pereira il proprio top-player.
L’HC Banca Popolare di Fondi, dopo il torneo “Ricordando Giorgio Binchi” della scorsa settimana, è tornata ad allenarsi intensamente per preparare al meglio l’incontro di sabato. In casa rossoblù bisogna riprendere subito la marcia verso le parti alte della classifica e Stefano d’Ettorre e compagni cercano il riscatto dopo la bruciante sconfitta casalinga dell’andata contro i sanniti. Dopo diversi mesi, mister Giacinto De Santis avrà a disposizione tutti i suoi uomini, compreso Lauretti, tornato in campo proprio nel torneo amichevole di sabato scorso a Teramo.
In occasione della fondamentale sfida di sabato, abbiamo intervistato l’estremo difensore italo-argentino Maxi Soliani. “Sabato ricominciamo il campionato con la voglia di sempre – ha dichiarato il portiere rossoblù –. Sarà una partita difficile per noi, come tutte le trasferte, però ci siamo allenati tanto e bene per iniziare e finire al meglio questa seconda parte di stagione”.
La gara di sabato avrà inizio alle ore 18 presso il Pala Tedeschi di Benevento, e sarà arbitrata dalla coppia arbitrale formata dai signori Amendolagine e Potenza.

Updated: Gennaio 19, 2018 — 6:22 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme