Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Progetto Panathlon Club per la città di Latina

Un monumento al “Fair play”, è un’espressione che significa “gioco leale”. Verrà inaugurato il 9 aprile a Latina in occasione dei festeggiamenti per i 60 anni del Panathlon Club International, una vera e propria istituzione per il capoluogo pontino.  Il bellissimo e significativo monumento sarà posizionato al centro della rotonda nei pressi dello stadio Comunale Domenico Francioni, tra via dei Mille e viale Vittorio Veneto. Un’opera di valore, realizzata dall’architetto Massimo Marini. Il Panathlon Club International,  presieduto dall’ing. Umberto Martone, è in pieno fermento e sono molti i soci che stanno per aderire al dinamico sodalizio. I programmi per il 2018 sono tanti e ambiziosi, tutti rivolti al sociale. Fair play significa rispettare le regole e l’avversario, accettare e riconoscere i propri limiti, sapere che i risultati sportivi ottenuti sono correlati all’impegno

Tuttavia il concetto di fair play non si esaurisce nel semplice rispetto delle regole. Esso, infatti, promuove valori, tanto importanti nella vita quanto nello sport, come l’amicizia, il rispetto del prossimo e lo spirito di gruppo.

Ancor prima di un modo di comportarsi, il fair play è un modo di pensare allo sport come un’occasione di partecipazione e di assunzione di responsabilità.

Il Fair Play è lotta all’inganno, alla violenza fisica e verbale, allo sfruttamento, all’eccessiva commercializzazione e alla corruzione. Lo sport praticato con fair play offre agli individui l’opportunità di conoscere meglio se stessi; di fissare e di raggiungere, attraverso la perseveranza e il sacrificio, gli obiettivi prefissati.

IL Panathlon di Latina è alla ricerca di sostenitori e sponsor che possano sostenere l’onerosa iniziativa che vuole rendere omaggio a una città che si è sempre distinta in tutte le discipline sportive. Alla base del monumento verranno, naturalmente, menzionate tutte le persone e aziende che favoriscono l’importante struttura nei pressi di stadio, palazzetto dello sport, piscina comunale.

UFFICIO STAMPA PANATHLON

Updated: Gennaio 19, 2018 — 3:25 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme