Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. lunedi 12 Febbraio il sorteggio di 62 scrutatori.

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo rende noto che la Commissione Elettorale Comunale, nella seduta di oggi, Venerdì 19 Gennaio 2018, relativamente alle procedure di nomina degli scrutatori per le consultazioni elettorali che si svolgeranno Domenica 4 Marzo prossimo, ha determinato di procedere con il criterio del sorteggio telematico in seduta pubblica, che avrà luogo Lunedì 12 Febbraio p.v. 10.00 presso l’Aula consiliare della Casa comunale in piazza Municipio n°1.
In particolare verranno sorteggiati n°62 scrutatori tra coloro che risultano, alla data odierna, sia iscritti all’albo degli scrutatori che alle liste del Centro dell’Impiego di Fondi in quanto inoccupati o disoccupati.
Per partecipare al suddetto sorteggio gli interessati devono, entro il termine perentorio di Giovedì 8 Febbraio prossimo, presentare istanza di disponibilità a svolgere la funzione di scrutatore di seggio elettorale, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet istituzionale www.comunedifondi.it al link “Elezioni Politiche e Regionali di Domenica 4 Marzo 2018”, ovvero ritirandolo presso l’Ufficio elettorale del Comune nei giorni di apertura al pubblico.
L’istanza di disponibilità, debitamente sottoscritta con firma autografa, unitamente a fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità, può essere presentata con le seguenti modalità:
consegna diretta all’Ufficio elettorale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00; Martedì e Giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30; invio per posta elettronica all’indirizzo servizidemografici@comune.fondi.lt.it; invio a mezzo fax al numero 0771.507216.
A pena di esclusione non verranno prese in considerazione le richieste di coloro che non posseggano i requisiti alla data di presentazione dell’istanza, ovvero che producano la stessa senza firma autografa, non accompagnate da documento d’identità in corso di validità, mancante dell’indicazione del Centro per l’Impiego dove il dichiarante è iscritto, ovvero presentate non utilizzando l’apposito modulo.
Nel caso in cui le domande pervenute saranno in numero inferiore alla quota riservata ai suddetti soggetti, si procederà direttamente alla nomina di coloro che hanno presentato istanza, e la restante parte sarà integrata con la modalità del sorteggio telematico dall’albo degli scrutatori.
I restanti posti di scrutatore (n°62 per seggio ordinario e n°2 per seggio speciale) saranno assegnati mediante sorteggio telematico in seduta pubblica fra gli iscritti all’albo degli scrutatori. Con lo stesso criterio saranno formate le graduatorie degli scrutatori supplenti.
Si rammenta che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici provinciali; gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i Segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Coloro che, pur iscritti all’albo degli scrutatori del Comune di Fondi, non sono intenzionati a svolgere la predetta funzione, sono invitati a darne comunicazione formale all’Ufficio elettorale.
 

Updated: Gennaio 19, 2018 — 12:38 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme