Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Oasi di Kufra Fondi: PRIMA VITTORIA TARGATA 2018.

Arriva la prima vittoria dell’anno nuovo per l’  che soffre contro la sempre ostica Smit Roma ma riesce nel finale a trovare i guizzi giusti per portare a casa i due punti. Gara interrotta per qualche minuto dopo il primo canestro della gara per far spazio ad uno spettacolare “Teddy Bear Toss”, con una pioggia di peluche che in settimana verrà consegnata dalla Virtus Fondi al reparto pediatria dell’Ospedale cittadino. Con la lodevole iniziativa a far da “via” al match le due squadre si sono affrontate in una gara equilibrata dove nel secondo parziale i rossoblù hanno chiuso sul +7 grazie alle triple di Di Manno e ad un ritrovato Puhovs. Dagli spogliatoi torna però una Smit più cinica ed aggressiva, con Gai a caricarsi la truppa sulle spalle, i romani riescono a mettere in difficoltà i padroni di casa che riescono in ogni caso a chiudere il terzo quarto in vantaggio sul 45-43. Nel finale Fondi però tiene botta, due triple di Fontana ed una di Di Manno tagliano più volte le gambe agli avversari che non riescono a trovare le ultime energie per accaparrarsi la vittoria. Coach Di Fazio può tornare a sorridere con il ritorno di Puhovs e la forma ritrovata di alcune pedine cardini. Adesso l’Oasi di Kufra chiuderà il girone di andata fuori casa contro la NB Sora, capace ieri, di vincere su un campo a dir poco difficile come quello del San Paolo Ostiense. (Nella foto capitan Romano accerchiato dai peluche subito dopo l’iniziativa del Teddy Bear Toss). 
OASI DI KUFRA FONDI – SMIT ROMA 71-63
FONDI: Refini E., Romano 9, Cappiello 7, Fontana 6, Cima ne, Refini G. 12, Lauri, Avallone ne, Di Manno 15, Puhovs 18, Defreitas 4, Centra ne. All. Di Fazio F.
ROMA: Gai 22, Ligas 13, Falcinelli ne, Martinelli, Mastrelli 16, Spinosa 2, Camillo 1, Corvo 4, Giorgi 5, Provenzano ne. All. Marotta
PARZIALI: 17-16 19-13 9-14 26-20
Updated: 8 gennaio 2018 — 18:41
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme