Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

ITRI. Venerdì 5 Gennaio, il convegno “Canapa il ritorno”

Diffondere la conoscenza e promuovere la legge regionale n° 1 del 2017 incentrata su “Interventi per la coltivazione della canapa (Cannabis Sativa) per scopi produttivi, alimentari ed ambientali e relative filiere”. E’ questo il tema dell’incontro che si terra presso la casa comunale di Itri venerdì 5 gennaio dalle ore 17 alle 20 promosso dal Movimento 5 Stelle.

A prendere parte al convegno, oltre il padrone di casa, il consigliere comunale Osvaldo Agresti, le consigliere regionali del Lazio Gaia Pernarella e Silvana Denicolò, il portavoce alla Camera dei Deputati Massimiliano Bernini, tra i protagonisti della battaglia parlamentare che ha portato all’approvazione della legge nazionale che ha riportato in Italia la coltivazione della canapa industriale dopo un tabù di circa sessant’anni.
Tra i relatori, poi, Domenico Bernardini, esperto della storia nazionale della canapa e presidente del Museo itinerante della Canapa che tratterà il tema de “La storia della canapa in italia”, Markab Mattossi, vicepresidente Terra Natura e vicepresidente dell’associazione Canapa Info Point nazionale che interverrà su “Le diverse filiere della canapa”, Fabio Tamburlani, Presidente della società Terra Natura (per la filiera della canapa) e dell’associazione Canapa Info Point di Cori che si occuperà de “La coltivazione della canapa oggi”. E, ancora, l’ingegnere ambientale Carlo Pesce che farà luce sull’utilizzo della canapa nei processi di fitodepurazione e l’industrial designer Matteo Vezzoni, interverrà sull’utilizzo della canapa in edilizia. Previsto, infine, un coffe break con prodotti tipici.
Updated: Dicembre 28, 2017 — 6:34 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme