Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. “Caffè letterario – Indovina chi viene al Gobetti?”

Il ciclo di incontri promosso dal Liceo Statale “Piero Gobetti”, inaugurato nel Novembre scorso con l’intervento del Premio Strega Antonio Pennacchi, prosegue con l’appuntamento di Sabato 16 Dicembre p.v. che vedrà la partecipazione di un ospite seguitissimo dal popolo del web: Roberto Emanuelli.
Alle ore 18.00, presso l’Auditorium comunale “San Domenico” di Fondi, Emanuelli presenterà il suo ultimo successo dal titolo “E allora baciami” (Rizzoli, 2017) nel corso di un incontro moderato dalla dott.ssa Valentina Notarberardino.
L’iniziativa, ad ingresso libero, è organizzata in collaborazione con la Mondadori Bookstore di Fondi e si avvale del patrocinio del Comune di Fondi.
Roberto Emanuelli, trentottenne, esordisce nel 2016 con il romanzo “Davanti agli occhi”, un piccolo caso editoriale intorno al quale è nata un’appassionata comunità di lettori sui social. Ogni giorno le sue parole sono condivise da migliaia di follower: lo amano perché riesce a parlare d’amore in maniera mai banale e a raccontare storie in cui è facile immedesimarsi.
In “E allora baciami” diversi sono i tipi di amore: quello per gli amici, quello per la donna amata, ma il più bello e intenso di tutti è quello tra padre e figlia.
Il libro racconta di un uomo bello e giovanile, Leonardo, padre di una ragazza di quasi diciotto anni, Laura. Lavora come meccanico e ha pochi ma affezionatissimi amici: il sempre equilibrato Matteo, sua moglie Emanuela, il goliardico e un po’ folle Filippo, la sincera e sempre presente Bea. Questi sodali fedeli e affettuosi sono la famiglia di Leo, il quale è consapevole di quanto sia importante avere attorno persone positive, che ti vogliono bene, ti accettano per quello che sei e ti restano vicini qualunque cosa accada. Ma, sebbene fondamentale, l’amicizia non basta. Leo ha un gran bisogno d’amore, di quelli che ti prendono dritto al cuore e alla testa, capace di azzerare il tempo, le distanze, le tempeste piccole e grandi della vita…
Il Liceo “Gobetti” è grato in particolar modo agli sponsor Autocentro Carrera, BlueCarCompany, B&B Al Giardino di Anna, De Santis Arredamenti, Ristorante Enoteca di Bacco per il prezioso sostegno all’iniziativa.

Updated: Dicembre 13, 2017 — 12:17 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme