Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. “Natale in Festa 2017”.

Il calendario del “Natale in Festa 2017” organizzato dal Comune di Fondi comprende anche le iniziative del Consorzio d’Impresa “Fondi Più”, progetto finanziato dalla Regione Lazio per promuovere e valorizzare il mondo del commercio del centro storico di Fondi.
Il Consorzio “Fondi Più” ha organizzato numerose iniziative per le festività natalizie: esposizioni, spettacoli, giochi e manifestazioni enogastronomiche che renderanno unico il centro cittadino già a partire dal ponte dell’Immacolata. Sono previsti momenti di condivisione e di svago per grandi e piccini, che accompagneranno cittadini e turisti fino al 6 Gennaio 2018. Di seguito il programma:
Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio: esposizione permanente dei Presepi natalizi artigianali attraverso un percorso che raccoglie tutto il centro storico-commerciale della città. I presepi saranno collocati nelle vetrine delle attività aderenti al Consorzio stesso ed esposti in vari formati e finiture.
Nei giorni 9-16 e 23 Dicembre e 5 Gennaio, dalle ore 17.00: Parata Natalizia allietata dal Corpo Bandistico Città di Fondi, accompagnata dalla coreografia organizzata della scuola di danza della sig.ra Valentina Zannella della Energy Dance and Fitness Club. La Parata attraverserà l’asse viario del centro storico interessando piazza S. Francesco, viale Vittorio Emanuele III, corso Appio Claudio e viale della Libertà. Durante il percorso si effettueranno delle soste per far affluire i bambini che interverranno ai punti di sosta programmati per dei giochi d’intrattenimento organizzati da “Il Mondo di Alice”.
Nei giorni 10-17-24 Dicembre, sempre dalle 17.00: esibizione delle zampogne e delle ciaramelle che grazie agli zampognari itineranti delle nostre colline porteranno la novena di Natale per le strade del centro storico di Fondi.
Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio in largo Sant’Antonio (angolo corso Appio Claudio): creazione di un punto di raccolta di tutti gli eventi mediante installazione di una tensostruttura permanente. Nell’area verranno ospitate varie attività ludiche e gastronomiche dedicate ai bambini e alle famiglie che li accompagnano.
Il 9 e il 16 Dicembre presso la gradinata della chiesa di Santa Maria – santuario della Madonna del Cielo: animazione curata dall’Associazione “Carotina”. L’evento è rivolto ad un pubblico di bambini e si articola in vari momenti di aggregazione e di spettacoli (in caso di avverse condizioni meteo l’evento sarà ospitato nell’auditorium comunale San Domenico).
17 Dicembre dalle ore 19.30 in corso Appio Claudio: appuntamento enogastronomico “Attraverso il Corso con gusto” in collaborazione con l’Associazione Ristoratori di Fondi. Saranno posizionati quattro punti ristoro, dove si potranno gustare i prodotti tipici del nostro territorio, declinati in specialità tipiche dei ristoratori partecipanti all’evento.
“Fondi Più” nasce su iniziativa di alcune tra le più importanti imprese che operano sul territorio. Sulla base di un programma di rete condiviso, le imprese partecipanti si sono impegnate a collaborare in ambiti attinenti all’esercizio delle proprie aziende e in particolare a promuovere e valorizzare in modo sinergico il tessuto produttivo e commerciale del centro storico e urbano dove sono presenti attività di diversa natura in grado di essere attrattive per il bacino comunale e provinciale.

Updated: Dicembre 8, 2017 — 11:39 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme