Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Grandissimo successo per il progetto “Comics House” attivato presso la Biblioteca Comunale di Fondi Dan Danino di Sarra

L’obbiettivo è quello di ripetere l’iniziativa, magari prevedendo anche attraverso un concorso, la realizzazione di un fumetto sulla storia della Contessa Giulia Gonzaga.

 

Ha preso il via il 30 Ottobre u.s. presso la Biblioteca comunale “Dan Danino di Sarra” il progetto “Comics House”, che prevede due corsi di fumetto, letture di graphic novel e giochi di logica.

 

Il progetto, patrocinato dalla Provincia di Latina e della Regione Lazio ai sensi della Legge Regionale 42/97, è organizzato dal Comune di Fondi in collaborazione con la ludoteca e libreria “il Mondo di Alice” e la fumetteria “Erebor” e sta raccogliendo numerosi consensi tra i partecipanti e gli appassionati del settore.

 

E’ stata una scommessa ideata e vinta dall’amministrazione comunale di Fondi – dichiara il capogruppo della lista “IoSi” il Consigliere Comunale Fabrizio Macaro, << negli ultimi anni la biblioteca comunale della nostra Città grazie anche alla collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Sud Pontino sta portando avanti diverse attività di promozione della cultura. Per quanto riguarda il corso di fumetti, le finalità del progetto sono quelle di trasmettere ai giovani studenti delle scuole elementari e medie, che stanno partecipando con entusiasmo alle lezioni, l’importanza dell’utilizzo della creatività nella vita di tutti i giorni attraverso le tecniche di base del disegno e dei vari stili del fumetto.

I corsi termineranno a metà del mese di dicembre, ma visto il successo ottenuto, sicuramente l’iniziativa sarà riproposta successivamente, magari coinvolgendo direttamente le scuole nella realizzazione di un concorso di fumetti sulla storia della Contessa Giulia Gonzaga, un modo per far conoscere ai giovani la storia di Fondi attraverso la creatività del disegno artistico>>.


Fondi, 30 novembre 2015

 

Il Capogruppo IOSI in Consiglio Comunale

Fabrizio Macaro

Updated: 4 dicembre 2017 — 22:02
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme