Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Domenica, giornata ecologica nella contrada di San Raffaele.

Una ulteriore iniziativa ambientale caratterizzerà la città di Fondi nei prossimi giorni, in piena condivisione e collaborazione con l’Amministrazione comunale: infatti Domenica 19 Novembre p.v. si svolgerà una giornata ecologica con l’obiettivo di sensibilizzare i residenti all’educazione civica e ambientale nonché alla corretta differenziazione dei rifiuti.

L’iniziativa è promossa dal Comitato San Raffaele e vedrà la partecipazione degli iscritti, di residenti e di amministratori comunali. Alla giornata possono aderire tutti i cittadini.

L’appuntamento è alle ore 9.00 presso il Santuario “Maria Salus Infirmorum”, da dove i volontari si muoveranno per le strade della contrada.

L’Ufficio comunale Ecologia ed Ambiente attiverà il soggetto gestore del servizio per il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti raccolti.

«Siamo lieti che anche il Comitato San Raffaele abbia voluto promuovere questa importante iniziativa – affermano il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli –, cui l’Amministrazione comunale non farà mancare il dovuto supporto. L’atteggiamento propositivo delle associazioni e dei comitati delle nostre contrade e il coinvolgimento attivo della cittadinanza in tali progetti conferma la presenza di un tessuto sociale propositivo e soprattutto sensibile al rispetto partecipato dell’ambiente, che contribuisce a valorizzare la nostra città e ad accrescere la sensibilità in tema di decoro urbano e tutela del territorio».

Updated: 16 novembre 2017 — 12:07
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme