Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Reazione immediata dell’Omia Volley che chiude in tre set con Palocco

Reazione immediata dell’Omia Volley C88 che sul proprio campo chiude in tre set la pratica Volley Group Palocco (25-18; 25-16; 25-15). Le pontine si rifanno sotto nella scalata alla classifica e saranno di scena, il prossimo sabato, nel capoluogo pontino per il primo derby stagionale con la Del Prete Virtus Latina.
C’era bisogno di una scossa e c’è stata, l’Omia ha giocato e risolto la partita senza pensarci troppo e con poche sviste, guadagnando tre punti importanti per la zona alta della classifica. Ulteriori noti positive arrivano dal gruppo “verde” della squadra: dopo i debutti stagionali nelle precedenti trasferte di Ambrosino e Mazzitelli, stavolta è stato il turno di Arianna Bottan, che parte nel sestetto iniziale.
L’Omia schiera Setini, Negri,  Noschese, Bottan, Cerasti, Fanella, Zompatori (libero). Gara lineare: dopo una prima parte del primo set di studio, le cisternesi costringono il Palocco al primo time out sul 13-9, ma poco dopo è la Nuovo che ferma tutto sul 14-13 di vantaggio. Il coach romano chiede concentrazione da subito e la ottiene: 19-14 e di nuovo time out per le ospiti. Il parziale è in pratica concluso con Cisterna che non si fa più riprendere e va a concludere con il punteggio di 25-18
Palocco prova la reazione nel secondo set e cerca di non farsi sfuggire di nuovo le pontine. Ci riesce in parte, fino all’8-6, poi l’Omia dilaga (13-6 time out per le romane). Il gap aumenta, Noschese serve Negri al centro per il 17-8 e costringe all’ennesimo intervallo le ospiti. Dopo la pausa è la Nuovo ad interrompere il gioco sul 17-11, non ha intenzione di regalare momenti di distrazione ed il risultato finale del secondo parziale sarà di 25-16.
Nel terzo set le ospiti mollano del tutto ed il parziale di 19-8 ne è la dimostrazione. Nessun time out nel frattempo, il primo sarà di Cisterna sul punteggio di 22-14. L’Omia Volley chiude in tranquillità set e match: punteggio finale 25-15.
C’era bisogno di una risposta decisa e c’è stata, squadra mentalmente tranquilla e cinica, che stavolta non ha concesso spiragli. Ci si prepara ora al derby pontino: la trasferta sul campo della Del Prete Virtus Latina, prevista per il prossimo sabato alle ore 18:30.
Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

Updated: Novembre 13, 2017 — 8:39 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme