Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’HC FONDI OSPITA IL VALENTINO FERRARA.

Dopo la pausa per gli impegni della nazionale, torna, in un inconsueto turno infrasettimanale, il campionato di Serie A1 maschile. L’HC Banca Popolare di Fondi nella serata di Ognissanti ospiterà i campani del Valentino Ferrara, una società costituita a Benevento da soli tre anni e che porta il nome di una giovane promessa della pallamano sannita stroncato a soli 16 anni da una improvvisa e terribile malattia.

In vista della seconda stagione nella massima serie, i sanniti hanno fatto le cose per bene, sposando nuovamente la linea verde con l’innesto di altri potenziali talenti, i quali sono andati a completare una rosa già giovane, che vede nel brasiliano Pereira (uno dei miglior realizzatori della serie A1) il proprio top-player. Nonostante questo, gli uomini di mister Nasta sono ancora fermi a quota 2 in classifica e arriveranno a Fondi per fare risultato, come inaspettatamente successe lo scorso anno.

In casa HC Banca Popolare di Fondi c’è voglia di riscatto dopo le tre sconfitte consecutive e per questo i ragazzi hanno lavorato molto bene in questa settimana, rimanendo a disposizione di coach De Santis anche nelle giornate di sabato e domenica. Continua invece il recupero di Lauretti e Rigante, prossimi al rientro, entrambi in anticipo sulla tabella di marcia. Per la gara di domani, invece, dovrebbe fare il suo esordio in maglia rossoblù il portiere italo-argentino Maxi Soliani. Proprio quest’ultimo ci ha presentato il match contro i sanniti: “Abbiamo perso tre partite e quindi ci sono sfuggiti sei punti importanti, ma abbiamo continuato a lavorare per bene, concentrati sul nostro obiettivo stagionale: poter giocare, l’anno prossimo, nell’unico girone della categoria più alta in Italia. Il mio augurio è che la squadra inizi a vincere questa importante serie di partite che vengono, molte delle quali in casa, dove dobbiamo dare di più e dimostrare il nostro gioco”. Sul debutto personale, l’estremo difensore rossoblù ha dichiarato: È una partita molto importante per me, perché è il debutto nel campionato italiano. Lo sto aspettando da molto tempo e mi sono preparato molto per questo”.

L’appuntamento per tutti gli sportivi fondani è per mercoledì 1° novembre alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport di Via Mola di Santa Maria, con direzione di gara affidata alla coppia arbitrale Anastasio-Zappaterreno.

Updated: 31 ottobre 2017 — 17:14
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme