Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’Omia Volley cede al tie break sul campo della Fenice Pallavolo

L’Omia Volley C88 torna con un punto dalla trasferta di Roma, sul campo della Fenice Pallavolo, che la spunta al tie break in una gara in cui si è vista di nuovo battaglia con un’altra squadra ben attrezzata. Le pontine vincono il primo e quarto set, ma nel tie break partono male e tenteranno un recupero che avverrà solo parzialmente. Testa già al prossimo appuntamento contro il Cali Roma che precede le pontine di un punto dopo la seconda giornata di campionato.
Gara in cui Cisterna inizia bene aggiudicandosi il primo set con il punteggio di 21-25, ma c’è il ritorno della squadra di casa, che si porta in vantaggio con la vittoria nei due parziali successivi (25-23;25-19). La compagine di Daniela Nuovo riesce a riequilibrare le sorti nel quarto set chiudendolo 16-25. Tie break in cui le romane allungano subito e l’Omia non riuscirà a recuperare lo svantaggio, il match si chiuderà con un 15-11 nel quinto e ultimo parziale.
Daniela Nuovo: “Abbiamo affrontato una squadra che nel primo set non ci ha dato troppi problemi, ma ci ha messo in seria difficoltà nei successivi due, specialmente in ricezione. Nel quarto abbiamo avuto un’ottima reazione, chiudendolo in scioltezza, ma siamo partite male nel tie break (7-2) ed abbiamo dovuto tentare la rimonta, che parzialmente c’è stata (13-11). Un errore ingenuo in difesa ha decretato il quattordicesimo punto avversario ed è arrivato poi il punto finale. Abbiamo avuto grossi problemi in ricezione e a lungo andare sul mettere palla a terra. Comunque sia, abbiamo preso un punto contro una buona squadra. Torniamo in palestra cercando di migliorare gli aspetti che non hanno girato bene lo scorso sabato, per affrontare al meglio la prossima partita in casa con il Cali Roma XIII, ad un punto da noi, quindi già una sorta di scontro diretto.”
Dopo due giornate la classifica vede a punteggio pieno il Margutta Pallavolo, segue a 5 punti il Cali Roma XIII (prossimo avversario delle pontine), a 4 Omia Volley con Fenice Pallavolo e Roma 7. La gara è prevista per questo sabato alle ore 18:30.
Ufficio Stampa Alessandro Del Giovine

Updated: Ottobre 25, 2017 — 3:50 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme