Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. L’OASI DI KUFRA ESPUGNA FRASCATI!

Grande prestazione quella offerta dall’Oasi di Kufra, su un campo a dir poco ostico come quello di viale Luigi Einaudi. Il team di Di Fazio non ancora al completo viste le defezioni di capitan Romano e del lettone Puhovs (il migliore nel derby con Formia) mette in campo cuore ed attributi, è infatti una gara di grande sacrificio quella di Di Manno e compagni che nel secondo quarto hanno visto i padroni di casa premere sull’acceleratore per il sorpasso e un +7 che ha portato le due formazioni negli spogliatoi sul 31-26 dopo i primi due parziali. Nel terzo quarto però i rossoblù non hanno mollato un centimetro lottando su ambo i lati del campo, riprendendo la partita in mano. Le scorribande di Refini e Fontana, la solidità di Cappiello e Di Manno e il lavoro sotto le plance di Defreitas riportano Fondi avanti con un discreto margine di vantaggio. Le due squadre continuano a giocare a viso aperto, Frascati prova ad avvicinarsi nuovamente grazie al duo Chute-Zivkovic. A chiudere definitivamente i giochi sono due triple in sequenza di Di Manno e Fontana che valgono la terza vittoria stagionale su altrettante gare, 6 punti e primo posto in classifica. Top scorer del match, Davide Di Manno, ormai una sicurezza per lo staff tecnico virtussino, sua la tripla importantissima nel finale che ha ricacciato indietro gli avversari. Ancora in crescita Fontana, autore di una prova importante ed ormai a tutti gli effetti elemento cardine per i pontini. Menzione speciale per Defreitas, il lungo inglese colpito da un lutto familiare qualche ora prima del match ha voluto a tutti i costi far parte della gara e nonostante una condizione mentale non ottimale è stato protagonista di un match a dir poco solido. Per i pontini il prossimo incontro è fissato, in casa a sabato, al Palavirtus arriverà Anzio.
BASKET CLUB FRASCATI – OASI DI KUFRA FONDI 59-74
FRASCATI: Mastrantoni, Chute 18, Okereke, Monetti 13, Triggiani 12, Ramos 4, La Franceschina, Pannozzo, Fiorentino, Grisalia, Reggi 3, Zivkovic 9, Ansovini. All. Martiri M.
FONDI: Fontana 17, Refini 13, Di Manno 18, Cappiello 14, Defreitas 12, Parisella, Faiola, Cima, Lauri, Avallone, D’Angelis, Mattei, Centra. All. Di Fazio F.
PARZIALI: 16-18 15-6 15-26 13-24

Updated: Ottobre 16, 2017 — 11:06 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme