Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. “Nonni Vigile”.

Si è svolto questa mattina presso la Casa comunale un incontro tra il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e una delegazione di “Nonni Vigili”, che con l’avvio dell’A.S. 2017/2018 hanno ripreso il quotidiano servizio nei pressi degli Istituti scolastici cittadini per prevenire pericoli disciplinando il comportamento degli automobilisti e garantire una maggiore sicurezza agli alunni.

Il progetto è stato avviato nel 2010, in concomitanza con l’insediamento della prima Amministrazione guidata da De Meo, ed è stato annualmente rinnovato in coordinamento tra il Comando di Polizia Locale e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. La presenza dei “Nonni Vigili” affianca il lavoro della Polizia Locale e ne rafforza l’efficacia nel presidio degli attraversamenti pedonali e degli incroci adiacenti alle scuole.

Nel corso dell’incontro il Sindaco De Meo, in presenza del Consigliere comunale Sergio Di Manno, ha voluto ancora una volta ringraziare i protagonisti del progetto per l’entusiasmo e la dedizione con cui svolgono volontariamente il loro impegno giornaliero, elogiandoli per la costanza, la professionalità e non da ultimo per l’umanità con cui svolgono un compito di grande responsabilità: «Con il trascorrere degli anni la vostra presenza è divenuta sempre più preziosa, divenendo un punto di riferimento per i bambini, con i quali avete saputo stringere rapporti di amicizia e di fiducia, rappresentando una figura amica anche per i genitori, il personale scolastico e l’intera cittadinanza, trasmettendo fiducia e sicurezza. Ogni giorno dedicate parte del vostro tempo a questo meritevole servizio, accumulando un bagaglio di esperienze che rappresenta un contributo importante a livello civico. E di ciò dovete essere orgogliosi».

bdr

Updated: 6 ottobre 2017 — 18:29
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme