Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

SERIE C: OASI DI KUFRA CORSARA AL PALATELLENE!

Inizia con una vittoria la stagione rossoblù 2017/18, prima giornata svolta totalmente al PalaTellene di Roma nelle giornate di sabato e domenica, un vero e proprio opening day della Serie C Gold laziale organizzato dal Comitato Regionale. La truppa di coach Di Fazio si è presentata all’incontro con le rotazioni a dir poco ridotte viste le assenze di giocatori importanti come Romano, Cappiello e D’Angelis. La Virtus ha però risposto molto bene alle difficoltà che una prima gara ufficiale può arrecare. Dopo un avvio difficile e molto contratto l’Oasi di Kufra è riuscita a salire di livello già ad inizio secondo quarto grazie soprattutto alle incursioni di Refini che ha saputo assumersi le maggiori responsabilità offensive. Nel secondo tempo Fondi è stata protagonista di una migliore circolazione di palla con risultati evidenti, a beneficiarne di più i due lunghi Puhovs e Defreitas che a fine gara hanno combinato ben 38 rimbalzi (3 in più degli avversari). Fondi ha così scavato il solco che ha poi permesso di chiudere il match in tranquillità e depositare in cassaforte i primi due punti stagionali. Positiva la gara offensiva di Refini, che ha chiuso a 24 punti e 5 rimbalzi. A tratti un gigante il lungo Defreitas, 21 punti e 20 rimbalzi sono numeri di alto livello. Buoni anche i numeri di Puhovs (15pts, 18rbs, 5ass) nonostante qualche imprecisione di troppo al tiro. Solita prova solida su entrambi i lati del campo per Di Manno. Ottima la partita dei più giovani, Mattei, Lauri e Cima, sempre pronti quando chiamati in causa, atteggiamento super che denota il buonissimo lavoro svolto fino a questo momento dallo staff tecnico fondano. Nella prossima giornata è previsto già un match “maiuscolo”, l’Oasi di Kufra Fondi domenica 8 infatti, ospiterà il Meta Formia in una gara che si preannuncia scoppiettante. (Nella foto Giuseppe Refini, top scorer dell’incontro).

LAZIO RIANO – OASI DI KUFRA FONDI 50-78
RIANO: Milazzo 21, Carletti, Pagani 6, Baldoni 4, Testi, Torresani, Grilli 2, De Domenico, Giuliano 4, Marimpietri 2, Sabattini 8, Cipriani 3. All. Bocci G.
FONDI: Refini 24, Lauri 2, Puhovs 15, Defreitas 21, Di Manno 7, Faiola, Cima 2, Mattei 4, Parisella, Centra 3. All. Di Fazio F.
PARZIALI: 15-18 13-13 10-24 12-23

Updated: Ottobre 1, 2017 — 9:32 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme