Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Nuova isola ecologica e orario invernale.

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli informano che nei giorni scorsi è stata attivata l’isola ecologica interrata ubicata in via Fabio Filzi.
Come quelle di viale Regina Margherita e piazza Marcello Di Vito, attive dal Luglio scorso, anche l’isola ecologica di via Fabio Filzi è stata dotata di un sistema con microchip che tramite chiave elettronica ne consente l’apertura H24 ai titolari delle limitrofe attività produttive, consentendo il conferimento di carta e cartone (piccole dimensioni), plastica e vetro.
Anche in prossimità di questa struttura è stato installato e attivato un impianto di videosorveglianza finalizzato all’identificazione della tipologia del conferimento da parte dell’utenza e pertanto a deterrenza dei conferimenti errati e illeciti.
Ulteriori isole ecologiche interrate saranno attivate nei prossimi mesi.
Nell’occasione si rammenta che, per quanto riguarda il servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, dal 1° Ottobre entrerà in vigore (e lo resterà fino al 31 Maggio) l’orario invernale di conferimento dei rifiuti, ovvero entro le ore 5.00 a partire dalle ore 20.00 del giorno precedente. Resta inalterato l’orario di conferimento (ore 13.00/14.00) per i residenti del centro cittadino.
Si ricorda inoltre che l’orario invernale prevede per le utenze non domestiche il ritiro della frazione organica solo nei giorni di Lunedì, Giovedì e Sabato.

Updated: Settembre 27, 2017 — 12:31 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme