Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Omia Volley Serie C – Lara Dal Canto a completare uno staff tutto rosa: “Lo spirito è giusto”

Dopo l’annuncio della nuova allenatrice Daniela Nuovo, affiancata come vice dal volto storico della Polisportiva Cisterna 88 Natascia Negri, a tingere ancora di rosa lo staff tecnico della nuova Omia Volley è il ritorno di Lara Dal Canto, già al Ramadù da settimane per la preparazione atletica in vista del Campionato di Serie C 2017-2018.
Un ritorno che ci riporta agli anni delle grandi cavalcate dell’Omia, con il contributo della Dal Canto nel ruolo di martello. Lara prosegue professionalmente il suo cammino nello sport dividendosi tra la sua palestra Galafit di Velletri e questa nuova avventura nella società di Droghei.
Nel suo curriculum da atleta una carriera che si è alternata tra la sabbia e l’indoor: nel 2011 è Queen of the beach, l’atleta toscana cresce sportivamente dalle sue parti nelle categorie B2 e B1. Ultima esperienza, prima di approdare a Cisterna, nel Castelfranco di Sotto. Coach Droghei la ingaggia nella stagione 2013-2014 di B1 dell’Omia Volley e contribuisce alla cavalcata, in soli due anni, per la promozione in A2. Nei due anni successivi terminerà il percorso sportivo tra Volley Cave e Volley Group.
Laureatasi nel frattempo in Scienze Motorie, dirige insieme a Gabriele Ciarla la palestra di Velletri e non ha resistito ad una nuova chiamata dell’ Omia Volley, che gli affida la preparazione atletica della prima squadra e delle categorie under 18 e under 16.
Si torna a Cisterna, questa volta come preparatore nella nuova Omia Volley
Una sensazione nuova quella di far parte della squadra come preparatore, essendo la prima volta. E’ una grande occasione per restare nel mondo pallavolistico che amo. Energie positive e grandi stimoli.
Conoscevi l’attuale allenatrice Daniela Nuovo?
Conosco Daniela per la prima volta, la mia vita sportiva è stata prettamente in Toscana, tranne gli ultimi quattro anni, per cui non ho avuto occasione di incontrarla prima. L’ impressione è che sia molto energica e motivata, in comune abbiamo un passato da giocatrici che si mettono alla prova in un ruolo tecnico.
Come vice c’è Natascia Negri, anche qui le carriere si incrociano ancora.
Felice di rivederla, dopo i due anni passati insieme da giocatrici, ci ritroviamo di nuovo per guidare questo gruppo. A Cisterna Natascia è una certezza.
Come procede la preparazione e le prime sensazioni sul gruppo.
Le ragazze sono molto recettive, quello che proponi lo eseguono, con tanta voglia e in un clima molto sereno. Non abbiamo bisogno di motivarle perchè si stanno allenando con tanto entusiasmo. Durante la preparazione il lavoro è maggiore, i carichi più alti. Siamo a circa un mese dall’inizio del campionato, ci sarà ancora da lavorare parecchio, ma lo spirito è quello giusto.

Updated: Settembre 22, 2017 — 9:39 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme