Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

ESORDIO CASALINGO PER L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI CON IL GAETA

Dopo la vittoria all’esordio stagionale in quel di Benevento, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel tardo pomeriggio di domani, 23 settembre. In occasione della seconda giornata del campionato di Serie A1, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria andrà in scena il primo derby ufficiale della nuova annata con i cugini della Lupo Rocco Gaeta.

I biancorossi, guidati dall’ex di turno Salvatore Onelli, scenderanno in campo con l’obiettivo di continuare a far vedere quanto di positivo fatto all’esordio contro la Andrea Licitra Crazy Reusia Ragusa e con la consapevolezza di essere sì una squadra giovane, ma che può lottare alla pari con tutte le big e giocarsi fino alla fine la possibilità di entrare nelle prime quattro. Il club gaetano può contare sull’apporto del forte centrale-terzino Amato, vera anima ed autentico trascinatore dei suoi, oltre che sull’estro e la velocità di altri giovani come Lombardi, Desimone, Bono e Gallo, l’esperienza del neo-capitano Ponticella e degli ex rossoblù Antonio ed Amendolagine. A prescindere dalla pericolosità e dalle caratteristiche tipiche del derby, i rossoblù si troveranno dunque di fronte una squadra di spessore.

In casa HC Fondi ci si sta avvicinando al derby con molta tranquillità, lavorando bene e in modo intenso. Come la scorsa settimana, però, mister Giacinto De Santis dovrà fare a meno di Soliani e Lauretti, costretti ancora ai box. Ad uno degli uomini simbolo del nuovo corso HC Fondi, il vice capitano Luca Conte, abbiamo chiesto di presentarci il match di sabato: “Sabato sarà una partita molto difficile in quanto il Gaeta, come noi, si è rinforzato molto in estate e sicuramente, dopo la vittoria nella prima giornata, verrà al palazzetto molto motivato e convinto di poter portare a casa la vittoria. Per quanto riguarda noi, ci siamo allenati bene in settimana e sabato sarà la nostra prima partita in casa quindi, grazie anche all’aiuto del nostro pubblico, cercheremo in tutti i modi di portare a casa i due punti”.

Il primo derby stagionale avrà inizio alle 19.00 e sarà diretto dalla coppia Pietraforte-Romana: sarà il “Match of the Week” di Pallamano TV, la Web Tv della Federazione Italiana Giuoco Handball, che trasmetterà in diretta l’incontro. Rinnoviamo l’invito a tutti i tifosi e amanti della pallamano a venire al Palazzetto dello Sport di Fondi per un nuovo derby tutto da vivere!

Updated: 22 settembre 2017 — 19:46
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme