Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. Presentazione delle squadre dell’HC Banca Popolare di Fondi

Nel pomeriggio di domenica 10 settembre si è tenuta la presentazione alla cittadinanza e alle istituzioni della rosa della prima squadra maschile dell’HC Banca Popolare di Fondi, che parteciperà per il sesto anno consecutivo al Campionato di Serie A1, e di quella femminile che prenderà parte al Campionato di Serie A2.
In una Sala Conferenze del Castello Baronale piena di tifosi e appassionati, molti sono stati gli interventi di saluto, a cominciare da quelli del Vice Sindaco di Fondi, che con le sue parole ha voluto sottolineare l’importanza del sodalizio rossoblù nel tessuto sportivo e sociale comunale. Al saluto dell’Amministrazione comunale ha fatto seguito l’intervento del Consigliere provinciale Vincenzo Carnevale, il quale, parlando anche da amico e tifoso, ha voluto ricordare la gloriosa storia dell’HC Fondi giunta ormai a cinquant’anni.
L’intervento del Presidente Vincenzo De Santis è stato mirato ai tanti e doverosi ringraziamenti, a partire da quelli riservati all’Amministrazione Comunale fino ad arrivare a tutti gli atleti, passando per i dirigenti, i genitori dei più giovani tesserati e soprattutto gli sponsor, tra cui quello che per il quarto anno consecutivo dà il nome alla squadra: la Banca Popolare di Fondi. Il presidente De Santis ha voluto inoltre anticipare che in occasione del 50° la società ha previsto per il prossimo dicembre la presentazione del libro sulla storia della pallamano fondana. La serata è proseguita con l’illustrazione delle principali attività previste per i più piccoli: i vari campionati maschili e femminili e la 4a edizione del “Progetto Scuola”, che vedrà coinvolte diverse classi degli Istituti Comprensivi “Garibaldi” ed “Amante”. La visione di un video che riassumeva la scorsa annata agonistica ha preceduto la presentazione delle nuove divise da gioco e quella, attesissima, delle rose delle due formazioni senior.
Non resta che dare appuntamento a tutti i tifosi ed i simpatizzanti rossoblù per sabato 23 settembre alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport, per il debutto stagionale casalingo in campionato (che seguirà la trasferta sannita contro la Pallamano Benevento) di Stefano D’Ettorre e compagni contro la Lupo Rocco Gaeta. Il campionato di Serie A2 femminile, invece, inizierà sabato 14 ottobre con la trasferta di Guardiagrele; la settimana successiva l’esordio casalingo contro le ragazze del Cingoli.

Updated: Settembre 11, 2017 — 6:25 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme