Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

LA JUNIOR FASANO SI AGGIUDICA IL XVI TROFEO CITTÀ DI FONDI.

Si è conclusa con la vittoria della Junior Fasano la XVI edizione del “Trofeo Città di Fondi”. I ragazzi di mister Ancona nella partita finale hanno avuto la meglio sui padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi con il punteggio di 37-30.

La formula adottata quest’anno per il consueto torneo pre-campionato organizzato dalla società fondana prevedeva la disputa della fase a gironi a cavallo tra la giornata di sabato e la domenica mattina, mentre le finali nel pomeriggio di domenica; gli uomini di Giacinto De Santis si sono presentati alla finalissima dopo aver superato 23-19 il Teamnetwork Albatro Siracusa e 27-25 il Valentino Ferrara, mentre i fasanesi avevano sconfitto la Pallamano Benevento per 28-23 e l’Eppan 22-18. Proprio gli altoatesini sono stati sconfitti 28-21 dal Valentino Ferrara nella finale 3°/4° posto, mentre la finale per il 5°/6° è stata vinta a tavolino dalla Pallamano Benevento: i siciliani del Siracusa non si sono infatti presentati alla finalina delle 15,00.

Filtra ottimismo in casa rossoblù dopo le belle prestazioni disputate dagli uomini di Giacinto De Santis, i quali hanno dato dimostrazione di quanto sia importante, oltre la tecnica e la tattica, il gruppo. “Siamo una squadra nuova e abbiamo bisogno di lavorare molto, ma devo dire che stiamo crescendo partita dopo partita. Ho visto un buono spirito di sacrificio e allo stesso tempo un gruppo che vuole lavorare per crescere e migliorare. Abbiamo disputato tre buone gare facendo attenzione a non rischiare troppo ragazzi che avevano qualche acciacco. Ci aspettano due settimane di lavoro e altre due amichevoli per aumentare l’affiatamento e la continuità di gioco per poi andare a giocarci le partite che contano”.

Grande entusiasmo, nelle parole del presidente fondano Vincenzo De Santis, per la riuscita della manifestazione: “È stato un gran bel week-end di pallamano, considerando che diverse persone hanno seguito questa competizione, giunta ormai alla XVI edizione. Abbiamo cercato di organizzare un torneo di ottimo livello con sei formazioni che giocheranno nel massimo campionato, tra cui il Fasano che l’anno scorso ha vinto la Coppa Italia proprio qui a Fondi e ha perso la Finale Scudetto contro il Bolzano, le due formazioni di Benevento che punteranno a ben figurare, il Siracusa che punta in alto come ogni anno ed infine gli altoatesini dell’Eppan, formazione che da anni milita nel girone A della massima serie”.

Updated: 5 settembre 2017 — 11:13
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme