Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’Arcivescovo Mons. Luigi Vari incontra il Centro aiuto alla Vita S. Maria del Colle Giovanni Paolo II.

Giovedì 17 agosto  S.E. l’Arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari, incontrerà le mamme, i volontari, le famiglie, i simpatizzanti del Centro di Aiuto alla Vita S. Maria del Colle – Giovanni Paolo II.
Il Centro di aiuto è sorto come opera di carità del Santuario del Colle il 31 maggio 2011 ed è collegato al Movimento per la Vita italiano con il fine di promuovere la cultura della vita e prevenire il ricorso all”interruzione volontaria di gravidanza.
Sono 80 le donne accolte; 15 bambini salvati; 40 bambini aiutati a nascere; 16 assistiti dopo la nascita.
Per le mamme indotte all’aborto da problemi economici i CAV possono richiedere il Progetto Gemma del Movimento per la Vita. Il CAV di Lenola dispone anche del fondo del Progetto Insieme, raccolta di carità della Diocesi nella Quaresima 2012, che contribuisce anche con i fondi dell’8 per mille. Il CAV S. Maria del Colle ha reso possibile l’attuazione in questi anni di 10 “Progetto Gemma” e 2 “Progetti insieme”.
Il CAV inoltre è una struttura di ascolto e indirizzo per le donne o minori vittime di violenza, l’ascolto e la condivisione di tante storie di prevaricazione  ed intimidazione perpetrate in un momento di particolare fragilità della donna qual’ è la gravidanza hanno fatto nascere l’esigenza di  uno sportello per donne o minori vittime di violenza, gestito da personale specializzato che si appoggia a strutture protette. Il Centro opera a Fondi in via Onorato Caetani 1° n. 8.
Sempre attivo il numero telefonico: 328 6799313 ed il numero verde SOS vita 800 813 000

Updated: Agosto 12, 2017 — 7:46 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme