Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. Inaugurazione piramide artistica in ceramica.

Domenica 13 Agosto p.v. alle ore 20.00 nello spazio antistante la Casa Municipale di Fondi avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione della piramide donata dall’Associazione “Università della terza età” alla città di Fondi.
Presenzieranno alla cerimonia il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto e il Senatore Claudio Fazzone.
L’opera è un lavoro in ceramica realizzato dal prof. Michele Caldarone, che ha guidato i corsisti del laboratorio di ceramica.
Essa raffigura sulle quattro facciate la storia della città di Fondi, narrata figurativamente con perizia cromatica e abilità professionale: la figura di Ercole, mitico fondatore della città, in foggia michelangiolesca; quella di Giulia Gonzaga, che domina sui monumenti antichi cittadini – S. Maria, S. Francesco, S. Domenico, S. Pietro e S. Magno – effigiati con un lavoro di cesello pittorico; la comunità cittadina odierna, rappresentata dalla Casa comunale, ai cui piedi vengono raffigurati i prodotti tipici di Fondi; i maggiori rappresentanti della cultura fondana del ‘900 – Dan Danino di Sarra, Domenico Purificato, Libero de Libero e Giuseppe De Santis – che hanno dato lustro alla città.

Updated: Agosto 12, 2017 — 7:43 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme