Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Grandi eventi e festeggiamenti religiosi

Gaeta, 10 agosto 2017. E’ iniziato a Gaeta il countdown dei Grandi Eventi all’Arena Virgilio 2017 e dei festeggiamenti della Madonna di Porto Salvo.

In considerazione del notevole afflusso di persone, previsto in occasione dei diversi appuntamenti delle suddette manifestazioni pubbliche, l’Amministrazione Comunale ha disposto specifici divieti per ragioni di ordine pubblico e sicurezza cittadina,  al fine di prevenire eventuali problematiche derivanti dall’abuso di bevande alcoliche e super alcoliche e dalla possibile rottura di contenitori di bevande in vetro, causa di degrado urbano e di pericolo per l’incolumità delle persone.

Con le ordinanze sindacali nn. 346/347 dell’8 agosto 2017, è stato dunque stabilito, per i giorni di svolgimento dei suddetti eventi, il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e super alcoliche così come l’uso delle bottiglie e bicchieri di vetro.

Nello specifico si legge nelle suddette ordinanze sindacali che “ai titolari o gestori di: attività di somministrazione di alimenti e bevande; attività commerciali in sede fissa e di attività commerciali alimentari su aree pubbliche, compresi gli ambulanti itineranti; attività artigianali con vendita di beni alimentari di produzione propria, è fatto divieto nei giorni tra il 10 ed il 20 agosto 2017, ed in particolare nelle date del 10-11-12-13-16-19 e 20 agosto 2017 in concomitanza con gli spettacoli dell’Arena Virgilio 2017, nell’area compresa tra Villa delle Sirene (compresi Corso Cavour e  Via Indipendenza),  fino a Gaeta Medievale – ingresso in Via Annunziata e  sul Lungomare Caboto – dalle ore 20 fino alla conclusione degli eventi nelle diverse giornate: di vendere, per asporto o cedere a terzi, a qualunque titolo, bevande alcoliche o superalcoliche in qualsiasi contenitore; di vendere bevande di qualsiasi specie in contenitori di vetro e/o lattine”.   

Analogo divieto è disposto per i giorni 11 e 12 agosto 2017 in occasione dei festeggiamenti della “Madonna di Porto Salvo” nell’area di Villa delle Sirene, e precisamente dalla rotatoria di Calegna fino a Piazza Mare all’Arco, dalle ore 20 fino alla conclusione dei singoli eventi delle due giornate.

Addetto Stampa

                                                                                          d.ssa Paola Colarullo

Updated: 11 agosto 2017 — 10:14
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme