Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. “Quando l’amore diventa poesia”.

Lunedì 7 Agosto alle ore 19.30 nella Sala convegni del Castello Caetani di Fondi avrà luogo la presentazione del libro di Mario Carroccia “Quando l’amore diventa poesia”.

L’iniziativa è inserita nel progetto “Fondi – Le Emozioni del Borgo”, ideato dal Comune di Fondi e cofinanziato dalla Regione Lazio e per la cui attuazione collaborano l’Associazione Pro Loco Fondi, i Parchi degli Ausoni e degli Aurunci e associazioni locali.

Ai saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, dell’Assessore alla Cultura e Turismo Beniamino Maschietto, della Presidente della Commissione Cultura e Turismo Sandra Cima,  seguiranno gli interventi della giornalista ed editrice Sandra Cervone e del giornalista e presidente della Pro Loco Fondi Gaetano Orticelli.
Parte della vendita del libro sarà devoluta in beneficenza al Comitato A.N.D.O.S. Onlus di Fondi.

Mario Carroccia è nato a Lenola (LT) nel 1943. Vive e opera da sempre a Fondi nella ridente contrada di San Magno Rene. Pensionato, ha lavorato come muratore sia in Italia che in Germania e Svizzera.

Da sempre appassionato di poesia, ne ha composte davvero tante nel corso degli anni, vincendo anche alcuni premi e ottenendo ragguardevoli riconoscimenti. Invogliato dagli amici ha deciso solo ora di realizzare la sua prima pubblicazione: «Il riconoscimento che più mi ha commosso – confida Carroccia – è stato quello ottenuto dalla Scuola di Artiglieria Contraerei di Sabaudia per una poesia dedicata ai caduti, nel 70° anniversario della Liberazione di Fondi».

Nel libro, edito da deComporre Edizioni per la collana “Off the rails”, sono pubblicate oltre novanta poesie nelle quali l’autore si sofferma a descrivere situazioni, ricordi e affetti della sua vita, senza trascurare i grandi valori come la difesa della natura, il rapporto con il Creatore, l’amore, la condivisione, la fratellanza, l’attenzione al mondo femminile, il dialogo tra generazioni distanti.

Per maggiori informazioni sul progetto “Fondi – Le Emozioni del Borgo” e sui servizi dedicati ai turisti (visite guidate, noleggio gratuito biciclette, iniziative, informazioni ricettive) si può scaricare il depliant informativo dall’apposito banner presente sulla home page del sito internet del Comune di Fondi www.comunedifondi.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Info Point turistico – ubicato presso il Castello Caetani – al numero 0771.503775.

Updated: 5 agosto 2017 — 19:21
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme